domenica 18 dicembre 2016

Clock Rewinders #91

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buongiorno, Bellissimi!
Sarà il Natale ormai vicinissimo, i mille progetti ancora in via di realizzazione, ma in questi giorni mi sembra di correre continuamente.
Come ogni domenica che si rispetti, però, sono pronta a raccontarvi brevemente la mia settimana.


⊱La settimana (nel mare di nebbia) delle Belle ⊰

Vi ho parlato della raccolta di saggi Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi che ho trovato nel complesso interessante e che consiglio non solo agli appassionati del genere, ma anche a chi lo considera adatto solo ai giovanissimi.

Nel Books'n'Roll trovate le uscite Les Flâneurs dello scorso mese: mi incuriosiscono tutte!

E non potevo non mettervi un estratto da Bad Girl di Karen Waves: Won-ho in tutto il suo splendore.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Mi ha incuriosita molto la prima tappa del blog tour dedicato a Terreni che, ospitata da Spiccando il volo, parla dell'Islanda ripercorrendo un viaggio personale e anche un po' il romanzo. Molto bella.

Salone del Libro: il Superfestival e il gemellaggio con Montreuil
Il Salone rafforza la propria dimensione internazionale attraverso il gemellaggio con il Salon du Montreuil e offrendo a ciascun editore italiano la possibilità di ospitarne uno francese nel proprio stand. Tra i progetti c'è quello di ospitare la mostra interattiva nata nell'ambito di Transbook, un'iniziativa europea per promuovera la lettura e l'innovazione nel campo dell'editoria per bambini, indirizzandola verso il digitale e l'internazionalizzazione.
Inoltre, il Salone ospiterà il Superfestival, un progetto ideato dalla Grande Invasione con l'obiettivo di unire i principali festival culturali italiani.

∞ Dance Party ∞

Il sogno che non vi ho mai raccontato
e ve lo racconto perché è insensato. Non è molto recente, perciò spero di non ripetermi. Ebbene, ho sognato di dover ideare una trasposizione di O.C. in versione Dawson's Creek. Mentre sognavo era tutto molto chiaro, ora mi chiedo che cosa dovessi effettivamente realizzare.

Teen Wolf in pausa fino al 3 gennaio
Ho detto tutto.

La mafia uccide solo d'estate: serie tv
Mi auguro che stiate seguendo questa fiction: merita moltissimo e trovo che sia molto in linea con il film, che consiglio di nuovo.
Nel caso vi interessi, la potete recuperare in streaming sul sito della Rai.

Per questa domenica è tutto, ma teneteci d'occhio!
Un abbraccio,

Amaranth

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.