domenica 11 dicembre 2016

Clock Rewinders #90

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.



Buongiorno, Bellissimi!
Avete presente quando passereste la giornata a dormire? Da un paio di giorni mi trascino dietro questa sensazione. Sarà che, invece, ho molto da fare e che è necessario anche che ci metta un po' di vivacità.
Credo che sia proprio il periodo delle feste. Può essere allegro e colorato quanto vuoi, ma la folla che si riversa per le strade e i negozi e il tempo che non sembra mai abbastanza rendono queste settimane molto stancanti.
Bando alle ciance, comunque, e vediamo cosa ci ha portato questa settimana.

⊱La settimana delle Belle ⊰

Oggi si conclude la Trivial Pursuit Reading Challenge: speriamo abbiate inserito tutte le vostre recensioni, ma intanto avete visto quanti bei premi?

Questa settimana vi ho proposto un estratto da Trentatré, romanzo di Mirya. Spero che lo abbiate letto e, se non l'avete fatto, fatelo.

Nel Books'n'Roll trovate alcune uscite interessanti tra cui La profezia di Mezzanotte di Irena Brignull.

Infine vi ho parlato de L'ultimo volo della nave fantasma, romanzo conclusivo della trilogia L'Accademia dei Supereroi di Simone Laudiero che promuovo in toto.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Ebook: finalmente libri come gli altri
L'Unione Europea ha finalmente approvato l'applicazione dell'IVA agevolata anche su ebook e pubblicazioni digitali. Vi avevo segnalato la notizia in pagina, ma oggi ne approfitto per proporvi alcune riflessioni critiche, tra cui quella di Daniele Dell'Orco su Cultora che spiega come in Italia la tassazione agevolata non abbia portato significativi cambiamenti nel numero dei lettori.

Ancora blogging. Perché?
La riflessione di Anncleire nasce da due addii alla blogosfera che toccano da vicino chi ha sempre guardato ai blog Reading is Believing e She is in Wonderland, se non come a dei modelli, certamente come a dei compagni di viaggio. Salutarli e salutare le loro blogger non è così semplice e ha un forte impatto su tutti noi. Ecco perché leggere un post come quello di Anncleire ha un effetto benefico.
È una riflessione forte, che carica di energia e positività. A me ha ricordato qualcosa che è difficile tenere a mente: perché insieme alle Belle ho iniziato a parlare pubblicamente di libri e perché continuo a farlo. In un attimo, tutto il resto è finito in secondo piano e ho avuto voglia di fare un mentale passo indietro.
Vi lascio alle riflessioni di Anncleire sulla community.

A Natale regala il Salone
Anche di questa iniziativa avevo già parlato, ma ne approfitto per suggerirvi ancora l'idea di un regalo che sarà sicuramente gradito: l'ingresso al Salone del Libro che potrete acquistare nelle librerie convenzionate. Per saperne di più: le librerie aderenti.

Altri regali di Natale
Anncleire ha organizzato per tutti una sorpresa: su Please Another Book potrete vincere una copia autografata di Io sono Vera, il romanzo di esordio della nostra Alaisse e leggere OPS, una novella del romanzo che ha come punto di vista quello di Acsei.

∞ Dance Party ∞

Le cose strane che accadono...all'Università
Forse è sempre successo solo a me, ma mi è capitato frequentemente di iniziare a parlare con compagni di corso continuando a lungo e in giorni diversi fino a rendermi conto di non esserci mai presentati.

Harry Potter Party
Questo fine settimana è iniziato con la serata più bella che potessi immaginare. Un'amica ci ha invitato per una cena, ha riempito la sua casa di citazioni potteriane e ci ha fatto anche un sacco di sorprese. È stato bellissimo: mi dispiace non riuscire a farlo ora, ma nei prossimi giorni caricherò qualche foto sui miei profili social.

Vi auguro una buona domenica,

Amaranth

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.