Clock Rewinders #86

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.

Buona domenica, Bellissimi!
Come state? Vi dirò, io non sono ancora in forma al cento per cento, ma oggi pomeriggio ho appuntamento per una cioccolata e alla cioccolata non si dice mai di no. Non mi sembra di avere grandi novità da raccontarvi per questa settimana che sicuramente è stata un po' strana, iniziando con un ponte che ha allungato lo scorso weekend.
In compenso devo dire che ho passato una bellissima notte di Halloween: amiche, risate, cocktail, vino e cibo... Sia lode alla torta salata e ai muffin del Cappellaio Matto. Non potevo chiedere di meglio!
Ho anche ricevuto una bella notizia: questa settimana inizierò un corso troppo interessante, a cui tenevo tantissimo, e non ero certa di essere stata presa. E invece, sì! Quindi, alla grande!



⊱La settimana delle Belle ⊰

Un nuovo Book Tag in collaborazione, ideato da Anncleire (Please Another Book) e Angharad, ha aperto la settimana e salutato ottobre: è l'Halloween Villain Book Tag. Da fare!

Nel Books'n'Roll trovate un paio di uscite interessanti di Safarà, di cui adoro il taglio e non mi stancherò di ripeterlo.

Angharad ci propone la lettura dell'incipit di Trentatré di Mirya: è un romanzo bellissimo, credetemi!

E, infine, abbiamo la recensione di Garden, un romanzo distopico tutto italiano che -ahinoi- non è riuscito proprio a convincere Angharad. Voi lo avete letto?



➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Speciale: La Spia del Mare
Ve ne abbiamo già parlato in lungo e in largo, ma nel caso vi sia sfuggito è presto detto. Il 25 ottobre è uscito il nuovo romanzo di Virginia de Winter ed è stata questa l'occasione per organizzare un evento unico che mette al centro il libro e voi!
Lo Speciale prevede, infatti, la lettura di gruppo del romanzo, approfondimenti e curiosità e la possibilità di vincere una cioccolata calda.
Vi lascio il recap delle tappe di questa settimana dove troverete anche le informazioni per partecipare al Booktag #SpiaLaCioccolata.

- Presentazione dello Speciale
- Read Along| Capitoli 1-10 su Il castello tra le nuvole
- Conosciamo Cordelia e Cassandra su Reading at Tiffany's
- Read Along| Capitoli 11-20 su My Crea Bookish Kingdom
- Domani tutti su
Liber Arcanus a scoprire i bar storici di Venezia!


Ricordatevi di seguirci anche sul gruppo facebook La Spia del Mare SPECIALE.

Plus
Leggete l'intervista che Anncleire ha fatto a Lady Vy: io l'ho fatto con gli occhi a cuoricino!

∞ Dance Party ∞

Una gioia è
che manca sempre meno alla sesta stagione di Teen Wolf. Capitemi: ho recuperato la quinta solo per le promesse del trailer della nuova stagione. E sì, in tanti anni di serie tv non ho imparato nulla, ma c'è Dylan O'Brien e io sono contenta così.

Stavo andando in astinenza
da New Girl che è stata sospesa per due settimane. Per fortuna ritorna la prossima perché c'è bisogno di più Nick Miller a questo mondo.

Citazione della settimana
«Ok, aspettate un secondo. Non è rovinata. Avete 21 anni, avete tutta la vita d'avanti a voi»
«Ma lo sai com'è avere 21 anni oggi? Un quarto dei ragazzi che escono dall'università non trovano lavoro»
«Questa statistica è giusta: mamma dice che puoi lavorare, frequentare le scuole giuste, ma niente è più garantito. Questa è la vita, mi dispiace»
«Hanno ragione. Di tutto il sogno americano con cui siete cresciuti voi è rimasto solo quello: il sogno»
«Molto giovani, ma troppo cinici. Davvero vedete il mondo così?»
«Non lo vediamo così, è solo come stanno le cose ora»

Dal film Gli Stagisti

Sì, Ang. Devi vederlo.

Esperienze traumatiche ed estremamente difficili
Scrivere il curriculum vitae. Fine.

Film che voglio vedere





Scrivere oggi è stata un'impresa, perché lo sapete: la connessione viaggia al massimo finché non serve...

Passate una buona domenica e concedetevi della cioccolata anche voi!

Amaranth

Commenti

  1. Ho un plus... il che mi fa battere sempre il cuore a mille! Non è domenica se non leggo il tuo Clock Rewinders Am, lo adoro, a prescindere! <3 ci vediamo dopo!

    RispondiElimina
  2. Non mangio cioccolata da un bel po' (e l'autunno è già iniziato da parecchio ma non sono ancora riuscita a concedermi neanche una cioccolata calda!!) devo assolutamente rimediare!
    E un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo corso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Devi rimediare al più presto! U_U
      Grazie mille =*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.