Speciale: La Spia del Mare

Bellissimi, oggi è il più bel giorno dei giorni!
Il sole non è più luminoso? Non sentite la felicità nell'aria? Dopo mesi di sogni, speranze e attese, esce La Spia del Mare, il nuovo romanzo di Virginia de Winter.


Questo evento non poteva passare inosservato e siamo felici di poterlo festeggiare con altre fan affezionate della De Winter. Grazie a una magnifica idea di Martina di Liber Arcanus, ha preso forma un'iniziativa unica: uno Speciale che vi permetterà di scoprire e approfondire le curiosità del romanzo, mano a mano che lo leggeremo insieme!
Prima di spiegarvi di cosa si tratta, parliamo ancora del romanzo e di Virginia de Winter, la nostra Lady Vy.

Titolo: La Spia del Mare
Autore: Virginia de Winter
Editore: Mondadori
Prima edizione: 25 ottobre 2016
Pagine: 291
Prezzo: € 19,00 – Ebook € 9,99

È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte.
Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra.
Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada.
Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima.

Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.

Noi ne abbiamo parlato in lungo e in largo e, quindi, saprete bene che è l'autrice della saga Black Friars e de Il Cammeo di Ossidiana, nonché creatrice degli Smandrappati del nostro cuore e il nostro è un cuore grande.
Proprio per questo, siamo già pronte ad accogliere tra le nostre braccia i nuovi fusti che, siamo certe, ci aspettano ne La Spia del Mare. Quando Martina ci ha invitate a prendere parte allo Speciale, non avremmo potuto fare altro che accettare. Lo Speciale, lo scoprirete leggendo il calendario, prevede tappe di approfondimento, ma anche la lettura di gruppo del romanzo. La read along inizierà oggi e la tappa dedicata al commento dei primi dieci capitoli sarà il 31, perciò occhio agli spoiler! Lo commenteremo tutti assieme e ci sarà da divertirsi!
L'iniziativa vi terrà compagnia per un mese: dal 25 ottobre al 25 novembre.

Il castello tra le Nuvole - Reading at Tiffany's - My Crea Bookish Kingdom - Liber Arcanus - L'Antro di Aredhel - New Adult Italia - Bookish Advisor - Il sospiro del Muflone - La Bella e il Cavaliere - Please Another Book

Ne approfittiamo per ringraziare già da ora le nostre compagne di avventura, in particolare Tania che ha realizzato gli splendidi banner e il calendario dell'evento.

Vi consigliamo di fare come noi e recarvi in libreria appena possibile, se non oggi stesso perché abbiamo in serbo una bell-buonissima sorpresa.
Vaneggiamenti vari sulla cioccolata (la stagione è dalla nostra parte) ci hanno portato a sviluppare un'idea e a decidere di regalarvi proprio una cioccolata al Florian con uno dei personaggi!
I protagonisti sarete voi, la vostra copia della Spia del mare e la cioccolata in tutte le sue forme (a voi la scelta). In ogni tappa dello Specialevi forniremo l'abbinamento tra un personaggio e una cioccolata aromatizzata e un hashtag da usare. Voi dovrete scattare una foto al vostro libro insieme a del cioccolato (o della cioccolata) e condividerlo sul social di vostra preferenza con l'hashtag scelto. All'autore della foto più bella verrà regalata una cioccolata calda in cubetto fondente al 60% (che potete vedere qui a fianco in tutto il suo goloso splendore).
Più facile a farsi che a dirsi, vedrete!


Come avrete capito, siamo piene di idee e di entusiasmo e speriamo di avervi coinvolti nel nostro delirio! Fateci sapere che ne pensate e se vi unirete a noi!

p.s. Se non volete perdervi neanche una tappa, seguiteci sul gruppo facebook!

Le Belle

Commenti