venerdì 9 settembre 2016

A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

A qualche giorno dalla recensione di Angharad, di cui condivido ogni parola, vi propongo l'incipit de Il principe spezzato, novella del Ciclo del primo anno della saga Albion. Fin da ora perdonatemi: soffrirete.

Il principe spezzato (Albion #2.5), Bianca Marconero

Prima di tutto, la fine

È il cuore. Si è fermato.
Cadrò, senza rialzarmi.
Svanirò io e svaniranno i sogni, quei pochi che ho avuto il coraggio di fare.
I ricordi mi travolgono e mi presentano il conto. E tu sei la prima ad arrivare, giungi prima di ogni sollievo, prima della consolazione, prima del perdono. Prima di tutto, per negarmi ogni cosa.
Come una macchia di inchiostro, hai oscurato la mia vita, come un raggio l’hai rischiarata. Come un chiodo, ti sei conficcata più a fondo. E alla fine morirò, con te piantata nel cuore. Lo so, perché sto morendo e il chiodo c’è ancora. Lo porto con me ovunque sto andando.
Sono sul limite e mi aggrappo. Non ora, penso. Non ora, urlo. Non prima che tu mi sia accanto. Non prima che tu mi abbia preso la mano. Non potrò scivolare dall’altra parte, se non ti avrò vicina.
Ti aspetto.
Fai presto.
O morirò in eterno

Avete già letto la novella?
State correndo a iniziarla?

Amaranth

2 commenti:

  1. Che bella citazione!
    Devo ammettere di aver sempre sentito parlare di questa saga ma di non averla mai letta, un po' perché non mi piacevano le copertine (e insomma, anche l'occhio vuole la sua parte XD) e un po' perché sono sempre un pochino scettica nei confronti del genere. Questa citazione però mi è piaciuta molto e sto pensando che quasi quasi un pensierino potrei anche farcelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di superare la diffidenza! Albion merita molto.
      Sono contenta che ti sia piaciuta la citazione, spero che darai una possibilità alla saga. ^.^

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.