mercoledì 14 settembre 2016

Imperdibili #21

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!


Se durante la lettura dei primi due libri avevo qualche dubbio sull'effettivo valore di questa trilogia, sebbene mi stesse piacendo molto, la novella Notte di torte e marionette e il capitolo conclusivo Sogni di mostri e divinità mi hanno conquistata.
Questo Imperdibile, però, è tutto mio. Alaisse e Ang sanno di dover leggere la serie della Taylor, è giusto che lo sappiate anche voi.

La Chimera di Praga, Laini Taylor

«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

La Chimera di Praga è il primo libro della trilogia di cui Karou è protagonista. In un crescendo di intensità, in Daughter of Smoke and Bone Karou si ritrova coinvolta nella guerra secolare tra Serafini e Chimere, popoli di un mondo non così lontano.

I libri della serie:
La Chimera di Praga (Daughter of Smoke & Bone #1)
La città di sabbia (Daughter of Smoke & Bone #2)
Notte di marionette e torte(Daughter of Smoke & Bone, #2.5)
Sogni di mostri e divinità (Daughter of Smoke & Bone, #3)

Se non conoscete questa trilogia, se il mio consiglio non vi fosse sufficiente, cliccando sui titoli, potrete leggere le nostre recensioni.

Conoscete questa trilogia?
La leggerete o l'avete già consigliata?

Amaranth

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.