Gocce di magia| Il principe spezzato (Albion #2.5)

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

Oggi vi propongo un altro estratto da Il principe spezzato, novella della saga Albion, di cui vi ha parlato Angharad nella sua recensione.
Questa volta è un passaggio dolce e riguarda un personaggio a tutti i lettori molto nota.

Il principe spezzato (Albion #2.5), Bianca Marconero

Mio fratello è uno che non ci sa fare con le parole, ma ti lancia delle occhiate che sono come ponti, lui si apre, con quelle occhiate, e ti invita ad entrare. Neppure se ne rende conto, credo, perché è tutto impegnato a mostrare quel contegno, quel riserbo e quel distacco che papà pretende da noi.
La sua natura, però, va in una direzione opposta.
Marco cerca le persone, le chiama, se non a parole, proprio nel modo in cui le guarda. E ha voluto me, mille volte. Ha cercato di capirmi, ha giustificato la mia ostilità e credo che abbia sempre pensato che potevamo essere amici.

Agli occhi di Riccardo Marco è così. E ai vostri?

Amaranth

Commenti