domenica 18 settembre 2016

Clock Rewinders #79

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buona domenica, Bellissimi!
Questa settimana ci ha portato tante novità, tra cui quella meno accettata dalla sottoscritta: la pioggia.
Aspettavo con ansia il giovedì perché sarei potuta finalmente tornare a correre spensierata, con la sola idea di migliorare i tempi e la resistenza in vista dell'invasione zombie. Comunque sono andata a correre e sono caduta o, come dice Alaisse, mi sono capottata. Non mi sono fatta bene.
Nulla di grave e mi rimetterò in sesto presto.

⊱La settimana delle Belle ⊰

Finalmente riesco a pubblicare la mia recensione di Sogni di mostri e divinità, il capitolo conclusivo della trilogia Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor. Questo romanzo è la coronazione di una saga che mi è piaciuta così tanto da dedicarle un Imperdibili. Consigliata!

Nel Books'n'Roll vi presento Il titolista di Bassano, seguito de Le cesoie di Busan e uscito questa settimana. Lo sto leggendo e così presto allungherà la lista dei libri di cui vi devo parlare.

Sono innamorata delle cover che ho inserito nel Cool Book Covers. Voi che ne dite?

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Ho trovato molto bella e accurata la recensione di Yvaine a Il passo di Merlino e ve la consiglio. Se per gli appassionati del ciclo arturiano potrebbe non risultare interessante, Yvaine assicura che si tratta di una lettura piacevole.

Doppio evento Torino-Milano per il Salone del Libro
La proposta di Franceschini è, in sintesi, un evento unico, ma svolto in entrambe le città. Quindi, di fatto, due eventi.
Scusate, ma non mi sembra un passo avanti.

Ormai è ufficiale. Il 18 ottobre uscirà in Italia Fangirl di Rainbow Rowell.

Noi adoriamo la Rowell e Fangirl (d'altra parte la sezione Dance Party è una citazione) e non possiamo che essere entusiaste all'idea di avere anche un'edizione italiana che cromaticamente si sposerà alla perfezione con le edizioni inglesi. *w*

∞ Dance Party ∞

Storia e disavventure di un telefono
Nella lunghissima filata di notizie e commenti vari della scorsa settimana ho dimenticato (per vostra fortuna) di inserire il racconto della disavventura che mi ha colpita poche ore prima della partenza.
Ebbene. Il mio smartphone, dopo avermi servito fedelmente nei mesi in cui non avevo altro accesso a internet e alla blogosfera, ha deciso di smettere di caricarsi. Portato a riparare già qualche settimana prima della data x, ha funzionato un paio di giorni per smettere il giorno fatidico.
Capitemi. Avevo tutto lì sopra, mi trovavo bene e non volevo cambiarlo. Ho dovuto. È stato traumatico.
Ho un telefono nuovo.
Credo di aver recuperato tutto.
Funziona bene. Ha più funzionalità. È carino.
Ma ero affezionata all'altro.

Come le mie amiche hanno reagito alla notizia del nuovo telefono
«Cerca di non farlo cadere»
«E soprattutto non infilare sassi nella borsa se il telefono non ha la protezione»

E niente, non mi conoscono bene.

Storia di una studentessa imbranata
È la storia di una Am che deve preparare un esame e studia 2 libri e mezzo in più del necessario. Si ferma a metà del terzo con previsione di iniziarne un altro per puro caso. Caso che la fa impanicare come non mai.
Cosa avrà imparato Am da questo? Lo scoprirete nelle prossime puntate.

Un'altra confessione
Il giorno prima dell'esame ho cercato prove della mia preparazione su Pinterest, che ha le risposte a tutto, ma non poteva certo rassicurarmi a riguardo.

Ho scoperto che esistono le tazze portabiscotti
E che ne ho bisogno.

New Girl
Sto facendo una supermaratona di New Girl e ho recuperato la quinta stagione. Ho riscoperto il mio amore imperituro per Nick Miller e che esiste (sì, esiste) il mojito al cocco. Ho la ricetta, amiche, e la voglio provare.

Amaranth

2 commenti:

  1. Dobbiamo organizzare una cena e bere mojito al cocco insieme. Dobbiamo! #LoveNick io lo amavo da prima che diventasse famoso, quando new girl non se lo cagava nessuno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo ♥
      1101esima ragione per amare Anncleire: amava Nick Miller e New Girl in tempi non sospetti *w*

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.