Sempre più Belle: tempo di cambiamenti

Siamo tornate! Ci abbiamo messo più di quanto noi stesse avessimo previsto ma, come potete vedere, la Bella e il Cavaliere è ancora qui: allo stesso indirizzo, con le Belle al completo e sempre riconoscibile nel suo aspetto. A proposito, avete notato che abbiamo cambiato colore? E abbiamo ripristinato il nostro header storico: ad Amaranth è venuta nostalgia e così lo ha spolverato e messo in bella mostra; in fondo è ancora carino, vero?
Ma non siamo qui per pavoneggiarci. Giusto un pochino.
Da un po' di tempo avevamo voglia di cambiare non solo l'aspetto, ma anche approccio. Potrebbe sembrare in realtà che nulla sia cambiato, ma non è così.
Non siamo le stesse Belle che quattro anni fa hanno aperto, senza alcuna idea di quello che stavano facendo, un blog. Siamo cresciute, certo; i nostri gusti sono maturati e abbiamo iniziato a comprendere meccanismi che non sempre ci piacciono, ma di cui non eravamo consapevoli.
E dunque, eccoci, pronte (ma non troppo perché non lo si è mai davvero) a una svolta: il tempo, gli anni ci racconteranno la direzione di questo nuovo percorso. Oggi speriamo vi accontenterete di esplorare con noi il blog alla scoperta dei cambiamenti che, potrete notare, non sono solo relativi all'organizzazione del layout.
Iniziamo dal menù di navigazione su in alto. Abbiamo eliminato la pagina "Blog Amici" di cui avevamo perso il controllo da molto tempo: raccoglieva un numero infinito di banner e non tutti erano davvero dei blog amici; a essere sincere molti di coloro che commentavano lì per uno scambio di banner non si accorgevano nemmeno che siamo in tre… I nostri amici, invece, lo sanno bene.
Ci siamo concentrate sulla nostra policy con l'obiettivo di rendere più agevoli le richieste di recensione o segnalazione, aggiungendo a ciascuna pagina delle specifiche che aiuteranno tutti a comprendere meglio il nostro approccio. Nella pagina "Contatti" e alla voce "Info" si trovano i rimandi per le proposte di lettura e segnalazione.
Abbiamo rinnovato anche il nostro disclaimer (sotto Info): nel caso siate curiosi di leggerlo, ha un tocco molto più personale.
Una voce interessante e divertente è "Test": troverete tutti i nostri giochi ispirati ai romanzi che abbiamo letto e amato.
E se volete conoscerci meglio, abbiamo rinnovato anche le nostre presentazioni. Al momento è online solo quella di Amaranth, ma vi promettiamo che arriveranno presto anche quelle di Alaisse e Angharad.
Ma passiamo a una novità davvero carina e utile: cliccando sugli specchi del nostro sistema di rating (nella colonna a sinistra, se ci leggete nella versione desktop), potrete leggere tutte le recensioni che hanno ottenuto un certo voto. Così se volete leggere le recensioni con il voto più basso, potrete cliccare sullo specchio rotto o sullo specchio singolo e via di questo passo…
Questa idea ci è stata suggerita da un'amica che ringraziamo di cuore.
Abbiamo anche cercato di migliorare la navigazione da smartphone e iphone. Accedendo al blog solo da telefono per tanti mesi, Am si è resa conto di quanto fosse scomodo ed esteticamente sgradevole.
Abbiamo quindi semplificato l'aspetto grafico, eliminando lo sfondo, ma lasciando qualche riferimento nei colori e aggiunto anche un menù di navigazione. Il menù di navigazione della versione mobile si trova in alto e ha meno voci rispetto a quella desktop, ma sono le più importanti.
Inoltre, abbiamo aggiunto la possibilità di iscriversi al blog anche per chi ci segue solo da smartphone: in basso trovate il gadget per l'iscrizione e tutte le nostre icone social per seguirci altrove.
Ora, potete notare da soli che non siamo degli assi con html, design e quant'altro, ma ci siamo impegnate per rendere più piacevole visitare La Bella e il Cavaliere e più facile leggere le nostre pagine.
Non è tutto e, onestamente, pensavamo anche che questo ciarlare risultasse interessante. Speriamo che un po' lo sia e che continuerete a seguirci e sostenerci mentre cerchiamo di migliorarci.

Le Belle

Commenti

  1. Mi piace molto la nuova grafica :3

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutti i vostri cambiamenti!!!! *__*

    RispondiElimina
  3. Ok ve lo posso dire? Anche me mancava il vostro header storico! Sarà che vi ho conosciuto col castello!

    RispondiElimina
  4. Belle ben tornate mi mancavate, adoro leggervi e siete sempre un punto di riferimento e un modello di ispirazione per la gestione di un blog serio e bello, proprio come voi! Mi piace molto il vostro cambiamento, tra l'altro io adoro i toni del celeste e del blu quindi approvo tantissimo! M I T I C H E!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo letteralmente sciolte *w* Grazie non rende l'idea di quanto ci facciano piacere le tue parole ♥

      p.s. Il blu piace poco anche a noi ;)

      Elimina
  5. Oh, ma quanto mi piace! Brave ragazze, vi approvo, da cellulare è ordinato e rende benissimo. E approvo anche il ritorno al passato nel header <3 sono una nostalgica, io, perché io vi conosco da tre dei quattro anni passati qui e rivedere certe cose è un tuffo al cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai più senza castello, promesso ♥ Non lo avevamo abbandonato del tutto, ma era troppo nascosto e così sta bene davvero: ormai è un marchio di fabbrica ;)
      Grazie di tutto ♥ Volevamo che si leggesse bene anche da cellulare e che fosse piacevole farlo: obiettivo raggiunto, quindi! ^^

      Elimina
  6. Anche io preferivo il vostro header storico! Non c'è paragone. L'azzurro mi piace e approvo tutti i cambiamenti fatti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♥ L'header storico non si tocca: non immaginavamo che fosse tanto apprezzato. Senza castello non siamo a casa, d'altra parte ;)

      Elimina
  7. Un rilassante oceano azzurrino *.* Welcome back, Belle :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta voglia di mare da queste parti e relax, in effetti ;) Grazie, Rosa ♥

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.