Benvenuti alla terza tappa della Trivial Pursuit Reading Challenge, ispirata all'omonimo gioco da tavolo. Ogni mese è dedicato a una categoria alla quale corrispondono sei obiettivi da raggiungere.
Prima di scendere nei dettagli e ripassare le regole, vi ricordiamo che questo è l'ultimo mese utile per iscriversi alla Challenge e vi rimandiamo al post di iscrizione.
Se siete già dei nostri, vi rimandiamo al recap della tappa precedente: scoprirete anche chi se l'è cavata meglio e chi si è aggiudicato il segnalibro messo in palio da Alenixedda (Da una stella cadente all'altra).
LE REGOLE
GLI OBIETTIVI DELLA TAPPA
IL FORM
Nel form qui sotto potrete inserire il link delle recensioni corrispondenti a ciascun obiettivo.
IL NOSTRO PREMIO
Come per le tappe precedenti, anche noi abbiamo preparato un piccolo regalo per voi: con così tanti libri da leggere siamo certe che torneranno utili.
Si tratta di pezzi unici perché li abbiamo realizzati con le nostre manine e con tanto amore.
Purtroppo non possiamo premiarvi tutti, ma estrarremo via random un vincitore tra i partecipanti che completeranno almeno uno degli obiettivi e potrà sceglierne due. I rimanenti verranno inseriti nel premio finale della challenge.
IL CALENDARIO
Come sono andate le tappe scorse? Siete in pari con le letture o dovete recuperare? Dai, siamo certe che ve la siete cavata bene.
E se avete bisogno di qualche suggerimento o chiarimento, su facebook trovate un evento creato ad hoc.
Vi ricordiamo che siamo a vostra disposizione per ogni dubbio o domanda.
Avete già pensato a quali libri leggere?
Buone letture,
ciao che obiettivi stimolanti! Io sono messa abbastanza bene con le tappe, anche se ho ancora due libri da finire di leggere e recensire della scorsa, ma ho tempo vero? I segnalibri sono proprio proprio carini
RispondiEliminaCiao! Grazie ^^ Certo che hai tempo, non ti preoccupare =D
EliminaChe begli obiettivi! *_*
RispondiEliminaAvrei una domanda... ho iniziato un libro a fine giugno ma non l'ho ancora finito e andrebbe bene per uno degli obiettivi. Può contare oppure il libro deve essere iniziato a luglio? :)
Ciao, Sia! Io (Am) dico che va benissimo. In fondo le regole dicono che non sono accettati i libri letti o iniziati prima dell'inizio della challenge (1 maggio) ;)
EliminaPerfetto, grazie mille! :)
EliminaCiao :) Scusa se ti scrivo qui, ma non uso facebook...
RispondiEliminaAvevo un paio di domande:
- per l'obiettivo "un libro che parla di libri" va bene "The Masked City" di G. Cogman? Praticamente (se il libro è come il primo) dovrebbero passare il tempo ad "inseguire" un libro...
- Per l'obiettivo "Un libro ambientato per la gran parte a scuola" va bene "Il segreto del silenzio" di Daugherty? è ambientato in un'accademia
- Per l'obiettivo "Un libro con una cover "artistica"" può andare bene questa o è troppo stilizzata? https://www.goodreads.com/book/show/29604907-firebird
Ciao! Non ti preoccupare: va benissimo anche qui ^^
EliminaPer l'obiettivo "un libro che parla di libri" ci sembra perfetto il primo della serie, mentre il secondo no, a meno che non si servano dei libri in qualche modo, ma dalla trama non si direbbe. Tra l'altro non conoscevamo la serie e ci sembra interessante.
"Il segreto del silenzio" va bene, mentre con cover artistica si intende invece una copertina raffigurante un'opera d'arte. Ci adopereremo per specificarlo nel post, dato che altrimenti rimane vago e aperto alla soggettività. :)
Ok grazie mille :)
EliminaCiao :)
EliminaScusa se rompo ancora ma volevo chiedere: questo libro va bene per la cover artistica?https://www.goodreads.com/book/show/19143567-il-tesoro-di-gengis-khan?ac=1&from_search=true
Grazie :)
Ciao! Ma che rompi? Figurati! ^^
EliminaAnche se non siamo riuscite a risalire alle opere riprodotte, diremmo che va bene ^^
obiettivi spettacolari ma...sono indietro!o.O''' devo recuperare!!!!
RispondiEliminaForza, Saya! ^_~
EliminaCiao! Per Ragazza di carta ci siamo consultate con le altre organizzatrici e troviamo che uno scrittore non sia esattamente la figura più precisa di artista.
RispondiEliminaIl quadro mai dipinto ha come cover una fotografia, se non ci sbagliamo: con cover artistica intendiamo proprio un dipinto, una scultura...
In attesa che restituiscano in biblioteca gli altri 2 libri della tappa ho inviato i miei 4 e inizio a mettermi in pari.
RispondiEliminaDevo fare davvero i complimenti per l'iniziativa perché non avevo mai partecipato a cose del genere e mi sta intrippando un casino XD
Ciao! ^^ Grazie, siamo molto contente che ti stia piacendo l'iniziativa. Continua a divertiti =D
EliminaFinita del tutto la tappa!!!!! Riepilogo
RispondiEliminaun libro che parla di libri
Scrivere è un mestiere pericoloso di A BAsso
un libro con una cover artistica"
Il profumo di P Suskind
una graphic novel
Il corvo di J O'Barr
un libro ambientato per la gran parte a scuola
Dimmi tre segreti di J Bucbaum
un retelling
La camera di sangue di J Nickerson
un libro che ha per protagonista un pittore/un artista
Il segreto di Gaudì di D S Pardos
Grande! Complimenti =D
Elimina