Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo, ogni settimana, condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.
Per quanto detesti ammetterlo, in alcune occasioni sono stato il cattivo della storia. In altre, l'innamorato della protagonista. Ma, nella vita, queste due figure coincidono più spesso di quanto tu possa pensare. Qualcuno ha detto che l'amante di solito è un ladro, e in effetti è difficile amare una persona senza portarle via qualcosa. Se tu avessi qualche anno di più, potresti contraddirmi. Forse mi diresti che l'amore vero non ruba niente; o che lascia le persone intatte. Ma sbaglieresti, Jane. L'amore è un bambino ai primi passi, avido, che conosce solo una parola: «mio».
Angharad
Commenti
Posta un commento
Grazie per la tua visita ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciami un tuo commento per farmi sapere cosa pensi.
I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.