Clock Rewinders #72

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.

Buon lunedì, Bellissimi!
Proprio così! Ho dovuto rimandare la pubblicazione della rubrica perché mi sono ridotta a scriverla soltanto nella tarda serata di domenica e a quel punto mi è sembrato più giusto posticipare l'appuntamento.
Si tratta dell'ultimo del mese e ci tocca un generale recap.



⊱La settimana (ma è passata solo una settimana?) delle Belle ⊰

Questa settimana si sono concentrati alcuni post a cui tengo molto e spero abbiate letto.

Ho avuto il grande piacere di intervistare Loredana Limone, l'autrice della serie di Borgo Propizio che è stata tanto gentile da rivelarci qualcosina del prossimo romanzo.

Nella tappa del blog tour dedicato a Baby Boomers Mario Pacchiarotti ci parla di scrittura ed editing. Non sono di parte quando vi assicuro che è molto interessante.

Vi ho parlato di La città di sabbia, secondo romanzo della serie Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor. Mi è piaciuto anche più della Chimera e credo proprio che sia da non perdere.

Tra le segnalazioni del Books'n'roll trovate Baby Boomers. Siamo la goccia che diventa mare, che sto leggendo, Shatter me nella nuova edizione (qui la mia recensione) e Isabella e I pedoni danzanti.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Finalmente in cartaceo: La prima cosa bella
Il 23 giugno è uscita l'edizione cartacea de La prima cosa bella di Bianca Marconero. È a un prezzo piccolissimo e per di più è un romanzo imperdibile! Vi state preparando per andare in libreria? Well done.

Annunciata la pubblicazione di Sogni di mostri e divinità
Fazi ha annunciato che il 14 luglio arriverà il terzo attesissimo romanzo della serie Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor.







∞ Dance Party ∞

Il meglio del mese
La mia intervista a Loredana Limone ha ricevuto una notevole attenzione e non posso che esserne felice.
Mi fa altrettanto piacere che vi sia interessata anche l'intervista a Dilhani Heemba, che ha pubblicato da poco un nuovo romanzo, Tiger Fighters.
Segue lo spietatissimo Unpopular Opinions book tag di Angharad, che a sorpresa ha trovato diversi consensi.

Le altre recensioni del mese

Buona giornata e buone letture,

Amaranth

Commenti