Buongiorno, Bellissimi! Oggi siete tutti invitati al Release Party per Red Rising, il primo romanzo della serie omonima di Piere Brown, che esce oggi in Italia per Mondadori.
Nei blog che ospitano l'iniziativa troverete, oltre alle informazioni sul libro, un focus speciale dedicato alla struttura della società nel romanzo. Noi vi parleremo degli Azzurri, ma prima leggiamo insieme la trama.
Titolo: Red Rising. Il canto proibito
Titolo originale: Red Rising
Autore: Pierce Brown
Traduttore:
Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 5 aprile 2016
Prima edizione:
Pagine: 402
Prezzo:
Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.
Quando i primi pionieri si avventurarono dalla Terra per fare della Luna la loro casa, crearono una gerarchia per la manodopera. Col tempo, migliorarono questa gerarchia attraverso manipolazioni genetiche e chirurgiche. Il risultato fu una Società codificata in colori dalla efficienza perfetta, dominata da una razza umana superiore, gli Oro furono loro coloro che si ribellarono conto la Terra, la conquistarono, e seminarono il seme della loro Società per il Sistema Solare.
La Casta Blu
Unicamente addetti ai complessi matematici e dell'astronavigazione, gli Azzurri sono cresciuti dalla nascita per pilotare e diventare parte della truppa della Società aerospaziale. Assegnati per lunghi periodi di dislocamento a bassa gravità, gli Azzurri sono magri, parsimoniose creature dagli occhi cerulei. Sono famosi per le loro personalità silenziose e dalla natura fastidiosa.
E per fare la festa più bella che ne dite di un giveaway?
Il giveaway inizia oggi, 5 aprile, e terminerà domenica 10 a mezzanotte.
Per vincere la copia vi basterà compilare il form Rafflecopter (in basso), in questo vi si chiederà di:
1) lasciare un vostro indirizzo email (in modo da potervi contattare in caso di vittoria);
2) commentare le varie tappe del Blogtour.
Non è obbligatorio commentare tutte le tappe, ma più tappe commenterete e più punti accumulerete e di conseguenza aumenteranno le vostre possibilità di vittoria.
Optional:
Seguire i blog come lettori fissi
Ancora, non è obbligatorio seguire i blog come lettori fissi ma sarebbe gradito, lo stesso se condividerete il blogtour sulle varie piattaforme social.
Correte a leggere le altre tappe del Release Party e scoprite a quale casta siete più affini!
♦ Oro: Bookish Advisor
♦ Argento: Il Castello tra le Nuvole
♦ Bianco: Ombre angeliche
♦ Rame: Liber Arcanus
♦ Blu: La Bella e il Cavaliere
♦ Giallo: Lily's bookmark
♦ Verde: Il Colore dei Libri
♦ Viola: Regin La Radiosa
♦ Arancione: Barbaggianate
♦ Grigio: Over the hills and far away
♦ Bruno: Le tazzine di Yoko
♦ Ossidiana: Please Another Book
♦ Rosa: Coffee and Books
♦ Rosso: My Crea Bookish Kingdom
E non dimenticate: #JoinTheRising
Silenziosi.... in pratica sono ottimi compagni dei lettori XD
RispondiEliminanoemi.oneto90@gmail.com
Per ora non ho ancora trovato un personaggio che mi abbia colpito positivamente...la trama è intrigante!
RispondiEliminauna sorta di creature soprannaturali del romanzo XD
RispondiEliminaQuesti un pochino però mi inquietano xD Anche se il blu è il mio colore preferito ahah
RispondiEliminaQuesti sembrano già un po' meglio, ma troppo silenziosi per i miei gusti
RispondiEliminaChe bella descrizione! Gli azzurri mi piacciono già moltissimo, forse perché hanno gli occhi cerulei, sono silenziosi e parsimoniosi!!
RispondiEliminaMi è bastata la parola "matematici" per poter dire "E noi, voi non mi piacete" xD
RispondiEliminaPenso che siano dei "secchioni"
RispondiEliminagia i blu non mi piacciono peccato perchè era il mio colore preferito
RispondiEliminaIl blu è un bel colore... ma associato a questi soggetti non è granché...speriamo bene!!!
RispondiEliminaE' una delle caste migliori fino ad ora... poi sono parsimoniosi quindi mi incuriosiscono molto!
RispondiEliminaGli azzurri mi piacciono così così, hanno aspetti positivi non c'è dubbio ma non sono i miei preferiti
RispondiEliminaI Blu mi piacciono abbastanza,quindi sono curiosissima di leggere Red Rising che è finito dritto nella mia WL!
RispondiEliminanon male questi blu, enigmatici!
RispondiEliminaforse forse si salvano ih ih
RispondiEliminaStrani sti tizi! XD
RispondiEliminaLi metto al secondo posto! Ormai i verdi hanno superato tutti :)
RispondiEliminaMm... al momento questa classe non riesco proprio ad inquadrarla. Un personalità un po' enigmatica, però il mestiere che svolgono mi affascina :)
RispondiEliminaE' sicuramente un bel passo avanti rispetto ai Rame, sociopatici per natura. Interessante il lavoro per cui vengono addestrati!
RispondiEliminaCome classe i Blu sono molto diversi dal rame anzi! sono piu evoluti per c'è la pecca dei matematici dunque possibile siano noiosi?
RispondiEliminaDevo dire che stavo pensando "questi mi piacciono" finché non ho letto della personalità fastidiosa. Immagino che dovrò aspettare di leggere il libro per sapere se mi piacciono o meno.
RispondiEliminaNon ho ancora trovato la casta adatta a me e sicuramente dopo aver letto "complessi matematici" non fa per me ahah
RispondiElimina"Matematica"
RispondiEliminaSi mi piacciono molto *^*
Sembrano interessanti, anche se mi piacerebbe saperne di più sulla "personalità fastidiosa"... intendono alla Sheldon Cooper? alla moscerino che ti ronza nell'orecchio? Insomma, vorrei saperne di più :)
RispondiEliminaSono fastidiosi e sono magri...però sono addetti ai complessi matematici e sono silenziosi *.* non riesco a decidere s emi stanno simpatici o meno.
RispondiEliminaSilenziosi e fastidiosi non è un'ottima premessa, la matematica fa male lo sapevo per questo mi ci tengo alla larga hahahahaha
RispondiEliminaNon mi dicono niente, non so se possano piacermi o meno... immagino di dover leggere il libro per saperlo.
RispondiEliminaSono incuriosita dalla connotazione "personalità fastidiosa" e da quello che comporterà.
RispondiElimina