Clock Rewinders #58

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.

Non vi preoccupate, so bene che oggi è lunedì, ma ieri, quando scrivevo questo post era domenica, perciò, credo che possa valere lo stesso come Clock Rewinders della settimana che fu.
È tardi, mentre vi scrivo, ma domani (cioè oggi) mi sveglierò presto e non avevo proprio voglia di pubblicare il post ieri. Sapere che verrà letto, mentre io sarò "lontana", impegnata a Milano, o in treno, mi sembra molto più romantico. *Am e i suoi problemi. Storia di una serie di frasi cronologicamente incasinate*
Ad ogni modo ho trascorso una domenica piacevole, se non altro perché è stata soddisfacente. Ho trascorso tutta la settimana a studiare. Davvero, credo di non aver fatto praticamente altro e ho passato la domenica studiando: ho scritto così tanto da avere i crampi alla mano. E niente, la parte di me che è sempre stata un po' secchiona, ne è contenta. Quindi, per questa volta non ci sono film in visione come sottofondo del CR.



⊱La settimana delle Belle (il giorno dopo)⊰

Metto le mani avanti: per questa settimana non ci sono state recensioni. Oh, Ang e io abbiamo letto, ma sapete che abbiamo i nostri tempi… Soprattutto io ho tre romanzi in lettura, ma non ne ho ancora finito uno. Bisognerà pazientare.

Ma parliamo di cosa è stato. Doppio Books'n'roll: nell'appuntamento #116 trovate alcuni titoli interessanti, tra cui Amori e altri misteri e Beethoven's Silence -… io sono Irina e sono Elise…. Nell'appuntamento #117 trovate Perfect.

Vi abbiamo presentato in anteprima di Sogni di carta di Melania D'Alessandro: torneremo a parlavi di questo romanzo. Vi consigliamo di tenerlo d'occhio!

Grande (?) ritorno per la rubrica Cool Book Covers: avete già dato un'occhiata alle copertine prescelte?

∞ Dance Party ∞

Come un diario
Mi sono accorta che sono diventata una chiacchierona, almeno nel Clock Rewinders e scrivo, scrivo, blatero così tanto delle cose più disparate che ormai questa rubrica assomiglia più a un delirante diario adolescenziale e a voi tocca leggere tutte le mie schizofreniche paturnie. Buh to me!

Il momento giusto per mettere lo smalto (consiglio spassionato per Angharad)

Dovevo dirtelo prima, almeno un paio di settimane fa, ma meglio tardi che mai.
Cara Ang, il momento perfetto per mettere lo smalto ed assicurarsi che asciughi bene, senza annoiarsi troppo, è quando ti accingi a scrivere un post. Nel tempo della stesura ed eventualmente della programmazione lo smalto sarà bello che asciutto.
Una valida alternativa è mentre guardi un episodio di una serie. Provare per credere!
p.s. La nostra amica inorridirà, I know.

Il film che tutti dovrebbero vedere
Sto parlando di Una volta nella vita e lo consiglio soprattutto agli insegnanti.
È la storia di una classe di liceo problematica, uno di quei casi tanto difficili e disperati che entrare in aula è il peggior incubo degli insegnati, e della professoressa che, credendo in quei ragazzi più di chiunque altro, cambiò la loro vita.

Astinenza da internet e dalle serie tv
Non ho una connessione internet decente (nda ho solo quella dello smartphone ed è lenta perché consumo in fretta i giga) da fine ottobre e, poiché prima ero impegnata a organizzare il trasloco, sono indietro con tutte le serie tv. Il problema è che mi è venuta una vera e propria crisi di astinenza: ho bisogno delle mie serie preferite! Ne ho bisogno! @___@

Grazie per avermi fatto compagnia,
buona giornata,

Amaranth

Commenti