domenica 7 febbraio 2016

Clock Rewinders #57

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buonasera, Bellissimi! Come la scorsa domenica anche questa mi vede impegnata nella visione di un film, questa volta si tratta di Annie Parker e vi metterò anche una canzone della colonna sonora nel Dance Party. Il film è ispirato alla storia vera di Annie Parker e della genetista americana King che credeva vi fosse una correlazione tra il cancro al seno e la trasmissione di un certo gene.
E credo che, dato che sono da sola, mangerò davanti al pc e, massimo della trasgressione, non apparecchierò. Questo di solito fa impazzire tutti.

⊱La settimana delle Belle ⊰

Abbiamo inaugurato febbraio con il cover reveal di Eleinda 2 - La formula dell'immortalità, secondo capitolo di una saga tra l'urban fantasy e lo sci-fi.
Nel Books'n'roll #115 vi ho segnalato tra gli altri A Tor Bella Monaca non piove mai.
Angharad ha poi condiviso l'incipit di Demon Hunter Severian - La Signora dei Cancelli della Notte, un romanzo che fin dalle prime parole riesce a incantare.
Vi ho parlato di Solo non si vedono i due liocorni di Amabile Giusti, un romanzo intenso e spietato che non dovreste lasciarvi sfuggire.

Un altro romanzo che proprio non potete perdere è La prima cosa bella di Dante B. che martedì 9 febbraio uscirà con una nuova veste grafica per la Newton Compton e di cui vi abbiamo parlato in un'anteprima delirante a modo nostro.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Poiché ho anticipato la Big News della nuova pubblicazione de La prima cosa bella di Dante B., passiamo ad altro.

Wattpad: il male o forse no?
Ultimamente sono tanti le storie che scoperte sulla piattaforma di Wattpad (ma non dimentichiamoci che ci sono moltissimi altri siti che raccolgono fanfiction) diventano romanzi di successo. Io vi propongo di leggere a tal proposito l'articolo Wattpad, i romanzi erotici li scrivono (e li leggono) i minorenni: tra strafalcioni e smania di sesso, dal web alle librerie e quello di segno opposto scritto da Inkaddicted RANDOM. Non tutti i Wattpad vengono per nuocere.

Auguri a The Bookshelf: il blog di Mel e Mys compie tre anni e loro lo hanno festeggiato così!

Una recensione no
Mirial ha letto e recensito Il gigante sepolto di Kazuo Ishiguro, che come sapete mi ispirava molto, ma la lettura è stata per lei insoddisfacente.

e una recensione sì
Antonietta ha letto Amedeo, je t'aime di Francesca Diotallevi, aumentando con la sua recensione il mio desiderio di leggere questo romanzo.

∞ Dance Party ∞

Buona serata,

Amaranth

2 commenti:

  1. Am mi ero persa l'anteprima, maledetto trasloco, so vado subito a recuperare, lo sto leggendo proprio in questi giorni e sono già innamorata di Dante. De Il gigante sepolto sono estremamente curiosa anche io, aspetto la versione economica, perché il prezzo è proibitivo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di traslochi ne so qualcosa... ;)
      La prima cosa bella rimane nel cuore e mi fa davvero piacere sapere che lo stai leggendo. Finora sono stata alla larga da Il gigante sepolto proprio per il prezzo -.-"

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.