venerdì 12 febbraio 2016

Anteprima: Sogni di carta di Melania D'Alessandro

Le librerie sono luoghi magici, noi lo sappiamo bene. Lì siamo certe di poter trovare nuovi amici con i quali vivere meravigliose avventure, partire per terre lontane e imparare qualcosa del mondo e di noi.
I libri per bambini rescono spesso a rendere unica e speciale questa esperienza. Sogni di carta di Melania D'Alessandro, giovane autrice italiana, promette di essere tutto questo, raccogliendo la sfida di essere un buon compagno di avventure e di trasmettere il valore della lettura e l'importanza della collaborazione, della fantasia e del divertimento.
Come tutti i libri per bambini veramente belli, Sogni di carta è un romanzo che si rivolge anche ai lettori più grandi che sanno ancora sognare, ai genitori che desiderano leggere con i propri bambini, ma anche a librai e scrittori perché in queste pagine potranno ritrovarsi.
In uscita il 23 febbraio per Leucotea Edizioni, è già possibile prenotarlo sul sito della casa editrice.
Ma presto scopriamone di più.

In un paese lontano, che potrebbe essere il vostro così come il mio, un tempo esisteva un negozio speciale.

Titolo: Sogni di carta
Autore: Melania D'Alessandro
Editore: Leucotea Edizioni
Prima edizione: 23 febbraio 2016
Pagine: 137
Prezzo: cartaceo - € 13,90

Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito a un signore che veste sempre con abiti a quadretti e va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.

Nata nel 1990, Melania D'Alessandro vive attualmente a Sanremo. Appassionata di libri fin dall'infanzia, trascorre il suo tempo libero dedicandosi allo studio della natura e delle antiche culture e tradizioni, curando il suo blog o sfornando golosi dolcetti. Nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi.
Con Leucotea ha pubblicato il suo primo romanzo, La città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo.

Link utili:
Pagina Facebook del romanzo
Blog personale
Link acquisto in anteprima dal sito Leucotea
Dal 23 febbraio in tutte le librerie del territorio nazionale e sui principali store online.

Prima di lasciarvi alla visione del booktrailer, vi vogliamo fare una confidenza: presto ospiteremo il blog tour dedicato a Sogni di carta: stay tuned!


Le Belle

2 commenti:

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.