Clock Rewinders #56

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Bentrovati, Bellissimi! Questa domenica si porta via il primo mese dell'anno: anche voi avete l'impressione che sia passato in fretta e sia stato al contempo lunghissimo?
Spero non vi dispiacerà, ma vi rivelo che sto approfittando di questo momento di scrittura e recap per guardare Still Alice. A sorpresa, ho scoperto che c'è anche Kristen Stewart.
Tornando a noi, oggi vorrei ripercorrere la settimana del nostro blog e dedicare il Dance Party ai post del mese che più avete trovato interessanti e alle cose migliori e per noi più belle.

⊱La settimana (incredibile) delle Belle ⊰

Anche questa settimana abbiamo due books'n'roll: nell'appuntamento #113 vi ho segnalato tra gli altri Il mostro della laguna ed Everneath; nel #114 trovate La notte della luna viola di Scott Cramer.

Ho recensito Le stanze buie, un romanzo che da molto tempo volevo leggere e che mi è piaciuto molto. Ve ne ho proposto un brano particolarmente bello in Gocce di magia.

Angharad ha, invece, condiviso le sue impressioni su Regina Rossa, un romanzo che non l'ha convinta e a cui ha dato un solo specchio.

∞ Dance Party ∞

Libri distillati, Ship in Tag e serie tv
Tra i post più letti ci sarebbe anche il CR della scorsa settimana, ma credo conti poco rispetto al bel confronto che è seguito alla mia riflessione sui libri distillati (qualcuno ha idea di come stiano andando le vendite?). Mi ha fatto molto piacere vedervi tanto partecipi.
Molto apprezzato è stato anche il tag I Ship it Book Tag: qualcuno di voi l'ha fatto? Fateci sapere.
Anche le prime impressioni di Ang sui primi episodi della discutissima serie Shadowhunters ha destato molto interesse. Piccola anteprima: probabilmente Ang tornerà a parlarci della serie.

I libri e le recensioni del mese

Top Movies
Non ho dubbi: tra i film migliori del mese per me ci sono The Revenant e Il ponte delle spie (quest'ultimo ve lo avevo già consigliato, no?). Ho trovato molto carino anche Humandroid, intenso Una folle passione (ma la Lawrence lavorerà sempre con Bradley Cooper? Non mi lamento, eh) e interessante Equilibrium.

Lost in Milan
Questa settimana sono riuscita anche nell'impresa di smarrirmi per Milano. Come sapete ora sono iscritta a Editoria lì, ma ci sono stata così poco che ancora non ero in grado di orientarmi e me ne sono successe di tutti i colori. Ora, però, ho iniziato a collegare tra loro alcune zone e ho memorizzato qualche percorso tram-bus-metro. Perdersi, a volte, aiuta a trovarsi. *sono poetica*

A conti fatti: la mia tbr
Forse lo avete letto in uno di questi CR confessionali: a inizio anno ho stilato una tbr list mensile molto pretenziosa. A fine mese posso dirvi che, anche se non ho letto i millanta libri che avevo inserito, sono soddisfatta. Ovviamente dovrei ridimensionarmi, ma non credo lo farò: almeno avrò ben chiari i libri a cui voglio dare la precedenza.

Secondo voi avrò tempo di dedicarmi agli struffoli? Continuo a rimandarne la preparazione…

Buona serata e buona domenica,
un abbraccio,

Amaranth

Commenti

  1. Sono contenta per la tua tbr (o per il fatto che tu ne sei soddisfatta, anche se scritta così diventa una cosa complicata :P) e vedrai che presto riuscirai ad orientarti alla perfezione anche a Milano! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.