Clock Rewinders #54

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.



⊱La settimana delle Belle ⊰

Sul blog questa settimana è stata davvero ricca di appuntamenti, iniziando con il Books'n'roll #110, che raccoglie pubblicazioni recenti e interessanti come Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario, libro per bambini che uscirà martedì 19.

Segue I ship it Book Tag di Ang con le sue coppie letterarie preferite canon e non.

Vi ringrazio per aver contribuito alla mia riflessione sui libri distillati, che ho desiderato condividere con voi per approfondire le scelte editoriali e cercare di comprenderne meglio gli obiettivi.

Abbiamo ospitato il cover reveal di Vento (Lanica. Il Regno delle Gilde), un fantasy italiano che uscirà prossimamente e ci sembra interessante.

Infine ho avuto il piacere di leggere e recensire Il segreto della crisalide, che mi è piaciuto molto sorprendendomi con la sua delicatezza.




➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Questa settimana è uscito un romanzo particolarmente atteso: L'usignolo di Kristin Hannan. Annie l'ha letto in anteprima e ce ne offre una recensione come sempre accurata.

Cristina di Alla scoperta di libri ha letto un romanzo che mi incuriosisce molto: La bambina numero otto. Se anche voi volete saperne un po' di più, vi consiglio di leggere la sua recensione.

Ascoltando una trasmissione alla radio, ho scoperto che anche in Italia è arrivata l'iniziativa che trasforma le cabine telefoniche (ormai in disuso) in biblioteche. Il progetto è stato avviato a Roccasparvea, paese della Valle Stura in provincia di Cuneo, dove già due cabine sono state trasformate in biblioteche di scambio libri.
Naturalmente la fiducia è fondamentale: secondo voi decollerà?

Un altro blog che mi piace frequentare è Le ricette super light di Giovi che, come potete intuire, non è dedicato ai libri, ma a un'altra passione che è la cucina. Durante l'estate scorsa ho provato diverse ricette di Giovi, ora mi piacerebbe cimentarmi in quella degli struffoli. Golosi!

∞ Dance Party ∞

Il dubbio: Shannara Chronicles
Dopo aver letto l'entusiasmo di coloro che hanno visto i primi episodi della serie in lingua originale, ho trascorso la settimana in fremente attesa di venerdì sera, quando su Sky Atlantic hanno trasmesso le prime due brevissime puntate.
Vi chiedo scusa, ma non riesco a condividere il vostro entusiasmo: non mi ha convinto del tutto. Penso che darò alla serie ancora una possibilità con l'appuntamento di venerdì, ma potrei decidere di non seguirla.

Saldi: delusione
Non è che stia facendo sessioni intense di shopping, anzi. Da quel poco che ho visto, però, sono piuttosto delusa: persino i miei negozi preferiti sembrano aver subito una trasfigurazione e dello stile che mi piace tanto sembra essere sparita ogni traccia.

Per concludere e risollevare i toni di questo dance party che non voleva essere affatto pessimista condivido con voi una canzone che mi piace molto (quasi un'ossessione)

Come sempre, vi auguro una buona domenica,

Amaranth

Commenti

  1. Con i saldi nemmeno io sto comprando nulla ._. Sono andata nei negozi qualche giorno prima di natale e già non avevo trovato nulla di interessante, figuriamoci adesso xD
    The Shannara Chronicles vorrei iniziarla, ma sono indecisa se leggere prima i libri o meno u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto i libri, ma Ang, che si è informata, mi ha riferito che la serie non è particolarmente fedele tanto che i lettori ne sono piuttosto delusi. Non so se questo può aiutarti (:

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.