Imperdibili #16

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!


Gens Arcana, Cecilia Randall



Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani.
Essere Arcano significa poter invocare la quinta essentia, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua "predestinazione", è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio.
Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri sta scalando il potere all'interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...


Amaranth ha letto Gens Arcana solo qualche mese fa, ma era giunto il momento di inserire questo libro nella nostra rubrica di consigli e speriamo che non ve lo farete sfuggire.

Le Belle

Commenti

  1. Ottimo consiglio! Un must read coi fiocchi :D

    RispondiElimina
  2. lo voglio leggere...ho adorato la Randall in millennio di fuoco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto leggendo Raivo e lo stile e la bravura della Randall sono elevatissimi!!! *_*

      Elimina
    2. La Randall è davvero fantastica! Angharad ha letto, oltre a questo, anche Millennio di Fuoco e lo ha adorato. :3

      Elimina
  3. In realtà a questo ho preferito Millennio di Fuoco (il primo, perché sul secondo non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra :(), non è scoccata la scintilla, anche se mi era comunque piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è normale avere preferenza tra i vari romanzi di un autore. :)
      Ad Angharad sono piaciuti allo stesso modo Gens Arcana e i due di Millennio di Fuoco, anche se ha un vero e proprio debole per l'ambientazione e la questione degli Elementali di Gens Arcana in particolare. :3

      Elimina
  4. Titolo molto interessante, è proprio quello, tra i romanzi dell'autrice, che mi attira di più.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.