Recensione: “Alla fine del libro (Amori nella nebbia #2)” di Francesca Baraldi

Non è un romanzo che consiglierei a tutti e nemmeno posso dire che sia il mio preferito tra quelli di Baraldi, ma mi ha fregato perché mi ha scoperto, ha messo a nudo qualcosa di me e l’ha fatto a tradimento. È quello che fanno un po’ tutti i libri ma non così, non quando non mi sto cercando. E allora, scusatemi, forse non riuscirò a parlare soltanto del romanzo, di Alessandra, di Angelo e di Chiara e Leonardo, forse parlerò un po’ di me e non sarò obiettiva. Io so cosa avete fatto: avete letto quel 2 e vi siete allarmati o disinteressati (dipende dal vostro rapporto con gli spoiler, credo) perché non avete letto Di carne e di carta . A parte che siete sempre in tempo a rimediare , ma non sono convintissima che sia necessario . Se inizierete da qui, poi, quasi matematicamente vorrete chiarirvi le idee sulle supposte e allora dovrete per forza leggere il primo libro della duologia; se opterete per la lettura ordinata, allora vi godrete semplicemente di più il giro sulle montagne r

The Literary Dinner Party Tag

Buongiorno, Bellissimi!
Amaranth ha scovato questo divertente tag sul blog Flowerdust e gliel’ho rubato. In realtà ne dovrei fare altri che mi sono segnata da secoli, ma… ero ispirata, che ci posso fare!
Il tag originale è stato ideato da una youtuber e si tratta del Literary Dinner Party Tag, a cui devo invitare ben dieci personaggi.
Pronti a vedere chi ha ricevuto il mio invito?


1. Un personaggio che sappia cucinare o al quale piaccia cucinare.
Peeta Mellark di Hunger Games, il ragazzo del pane. Sarebbe un menù fatto completamente di torte, su mia precisa richiesta. *va in brodo di giuggiole al solo pensiero*

2. Un personaggio che abbia i soldi per finanziare la cena.
Gansey di Raven Boys non avrebbe sicuramente problemi a mettere i fondi e farebbe anche bella presenza, il che non guasta.

3. Un personaggio che potrebbe provocare una scenata.

Liàthan di Godbreaker sicuramente riuscirebbe a combinare qualche casino. Attaccabrighe com’è finirebbe per dare inizio a una rissa coi fiocchi o per ammazzare tutti quanti. Vabbé, correrò il rischio.

4. Un personaggio che sia divertente.
Fred e George di Harry Potter, of course. Nope. Nessuno dei due è morto, quindi non opponetevi. Saranno sicuramente l’anima della festa.

5. Un personaggio che sia molto socievole e popolare.
Lance di Albion direi. Nessuno riesce a odiarlo ed è socievole e gentile con tutti. Devo solo riuscire a bloccare tutte le sue fan (compresa Alaisse), o la cena diventerebbe un tantino affollata.

6. Un cattivo.
Melisande Shahrizai de Il dardo e la rosa perché, nonostante la odi, saprebbe sicuramente rendere interessante questa cena.

fan art di zeldyn



7. Una coppia (non necessariamente romantica).
Jericho e Jonas della serie Victorian Solstice, perché li adoro e vorrei vederli in mezzo a questo branco di matti che sto assemblando. Sono sadica, lo so.

8. Un eroe o un'eroina.
Alexandra di Apocalypse kebab, un’altra con un caratterino non molto facile. Sto mettendo insieme personcine simpatiche per questa cena. Sarà l’apocalisse.

9. Un personaggio sottovalutato.
Il gatto Rallo di Black Friars è chiaramente sottovalutato. È l’amore e non lo dico solo perché è un gatto. E nemmeno perché è il gatto degli Eldrige. Nope. Non sono di parte, che cosa andate a pensare? E sì, anche se è un animale, è chiaramente un personaggio.

10. Un personaggio di tua scelta.
Serve una donzella, credo di aver messo troppi uomini, quindi… Alexia Tarabotti di Soulless, che adoro e non può mancare a questa cena.

È chiaro che non sono una brava organizzatrice di feste: una compagnia più disomogenea e a rischio detonazione non potevo farla. Ho seriamente paura di quello che potrebbe succedere.
In caso di emergenza, mi rintanerò al sicuro con Rallo e una torta.

Angharad

Commenti

  1. Che bello questo Tag!!!! Te lo ruberò e mi divertirò un mondo anche iooooooooo

    Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yay! Voglio proprio vedere quali saranno i tuoi invitati! :3

      Elimina
  2. La gif del gatto è fantastica! Mi ci sono incantata per almeno cinque minuti! *__*
    E complimenti per il tag e, soprattutto, per le scelte! Mi inviteresti alla cena? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho trovato quella gif stavo aspettando l'occasione giusta per usarla. :3
      Troppo carina, vero? XD
      Va bene, ti tengo un posto! :P Però non mi assumerò le responsabilità nel caso succeda il finimondo. u.u

      Elimina
  3. L'avevo fatto anche io tempo fa AHAHAHAAH è troppo forte!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tag! In effetti con i personaggi che hai scelto penso che ci sia il serio rischio che finisca in un'esplosione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il bello è che ne sono anche consapevole! :D Sarà un disastro, ma ne sarà valsa la pena. XD

      Elimina
  5. carinissima questo tag ** l'ho visto in tantissimi blog ma non l'ho mai fatto O_O non so nemmeno perché! Me lo segno v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segna, brava! Verrà il suo momento! ;) Io aspetto sempre un'eternità per alcuni tag. XD

      Elimina
  6. Peeta ♥ Ad un dinner party sarebbe l'invitato ideale, con tutte le sue torte :3
    Concordo su Gansey e Lance, sarebbe bellissimo avere anche loro a cena, anche solo per la bellissima presenza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le torte di Peeta sono il sogno di tante, mi sa. Con Peeta annesso, of course. :3
      Gansey e Lance farebbero bella figura, ma te li vedi con Fred e George? Io dico che succede il finimondo. XD

      Elimina
  7. Buahahahah, la gif col micetto è gradiosa!!! xD Comunque guasta cena così particolare io voglio essere invitata, sia perchè cucina Peeta (adoro i dolci, non dico mai di no!), e per i gemelli Winsley...sai il divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in ritardissimo nella risposta ai commenti, sorry! >_<
      Quella gif la tenevo pronta per la giusta occasione. :3
      A quanto pare devo fare un po' di posto a questa cena... nonostante sia chiaramente a rischio di apocalisse, volete comunque essere invitate. XD

      Elimina
  8. ahahaahha ma che cariiino questo tag *w*
    Ammetto di non conoscerne più di metà dei tuoi invitati xD
    Pazienza, mi intrufolerei al party e zitta zitta mi metterei all'angoletto con Peeta, Gansey e i gemelli Weasley <3 e chi starebbe meglio di me? :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Va bene, in caso di party sei invitata... a tuo rischio e pericolo! XD
      Comunque, sono andata a pescare personaggi di romanzi forse poco conosciuti, quindi è normale che qualcuno non lo conosci. XD

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.