lunedì 24 novembre 2014

Leggiamo insieme: Cinder di Marissa Meyer

Con questo post diamo ufficialmente inizio al progetto “Leggiamo insieme, ma senza impegno”.

Che cos’è il progetto? Scoprilo qui.
Quali libri leggeremo? Leggi la lista, suggerisci nuovi titoli ed esprimi le tue preferenze.

Il mese di dicembre sarà dedicato alla lettura di Cinder, primo libro de Le cronache lunari e romanzo d’esordio di Marissa Meyer.
Non ci saranno tappe intermedie e ognuno potrà leggere con i propri tempi il libro. Il 28 dicembre (che ne pensate di questa data?) ci sarà la chat di gruppo per discutere la lettura.

Parliamo del libro

Titolo: Cinder
Serie: The Lunar Chronicles #1
Titolo originale: Cinder
Autore: Marissa Meyer
Traduttore: Alessandra Sogne
Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 13 marzo 2012
Prima edizione: Feiwel & Friends – 3 gennaio 2012
Pagine: 250
Prezzo: Rilegato - € 17,00

Una cyborg non può piangere, non può sperare né sognare: può innamorarsi?

In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale?
Intanto il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.

Allora, Bellissimi, siete pronti? Se sarete dei nostri per questa prima lettura, lasciateci un commento e inserite la vostra mail nel form: servirà per inviarvi il link della chat.

Se vi fa piacere, condividete l’iniziativa: più siamo, meglio stiamo.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o suggerimento.

p.s. Il post del prossimo mese sarà pubblicato con maggiore anticipo per ricordarvi quale libro leggeremo e per darvi il tempo di procurarvelo.

Le Belle

15 commenti:

  1. Il vostro blog è diventato natalizio!! :D
    Ovviamente partecipo, mi sono già procurata il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, era ora di darci un'aria un po' più adatta alla stagione :3
      Grazie per la tua adesione! Non vediamo l'ora di commentarlo insieme ^^

      Elimina
  2. Adoro quest'iniziativa, ma mi toccherà cominciare dal mese prossimo perchè questo libro l'ho già letto più di una volta e, nonostante mi sia piaciuto moltissimo, non ho tempo per le riletture ultimamente. Non vedo l'ora di unirmi a voi il mese prossimo, un bacio a tutti e divertitevi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capiamo perfettamente e, anzi, ci fa piacere sapere che l'hai letto più volte: è un buon segno :3 Ti aspettiamo per il prossimo mese =*

      Elimina
  3. Bella iniziativa! Partecipo volentieri.. Devo assolutamente recuperare il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Amina! Ci fa piacere averti con noi ^.^

      Elimina
  4. come vi avevo già scritto parteciperò, questa iniziativa mi piace moltissimooooo (come posso "pubblicizzare" la cosa nel mio blog????)
    avevo una lista di libri da leggere ma questo è una scoperta... lo vado a comprare oggi.. mi lancerò all'acquisto ahahah spero che sia un bel libro e che ci sia una bella discussione dopo.. purtroppo essere una neo blogger fa sentire la mancanza di discussione nelle proprie recensioni.. per questo appoggio ancora di più il progetto, la discussione del libro è essenziale. ci sentiamo il 28 dicembre per la chat :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei un tesoro! Se vuoi condividere il banner o parlarne in un piccolo post, a noi fa un enorme piacere. Sentiti libera comunque. ♥
      Sicuramente faremo una bella discussione con osservazioni critiche e gridolini entusiasti, sperando che ce ne siano! ♥♥♥

      Elimina
    2. scusate per una serie immensa di imprevisti (il corriere non mi ha recapitato il libro, le dieci librerie a cui sono andata non lo avevano, in più gli impegni universitari si sono triplicati solo per il gusto sadico del mio professore di sociologia) non potrò partecipare alla lettura per il libro di dicembre... sono mortificata e mi dispiace tantissimo... mi scuso veramente.. spero di riuscire a prendere parte alle prossime letture.. scusate ancora.

      Elimina
    3. Tesoro, non ti preoccupare davvero! Ci dispiace che tu abbia avuto un mese difficile, ma il nostro progetto non scappa e noi saremo sempre qui: ti aspettiamo, senza impegno. ♥

      Elimina
  5. Ho già letto questo libro ma, avendolo amato, credo proprio che lo rileggerò assieme a voi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww! Grazie per aver scelto di rileggerlo con noi ♥

      Elimina
  6. Io ho adorato questo libro *-*
    Dalla prima all'ultima pagine e spero davvero che riprenda la pubblicazione della serie in Italia... Parteciperemo volentieri alla lettura insieme per rileggere questa fantastica opera *-*
    Anche noi sul nostro piccolo blog abbiamo scritto una recensione su questo libro, se ti interessa :3
    Una tua visita sarebbe immensamente gradita (scusa per l'eventuale spam indesiderato)
    http://raggywords.blogspot.it/2015/04/recensione-cinder-marissa-meyer.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passate. ^^ Ci avrebbe fatto piacere avervi con noi per questa lettura, ma purtroppo si è svolta a dicembre, anche se ancora non abbiamo recensito a nostra volta il libro. Passiamo a trovarvi in ogni caso e si fa piacere sappiate che il progetto di lettura è proseguito: questo mese stiamo leggendo "Borgo Propizio" e "Noi siamo grandi come la vita"...

      Elimina
    2. Scusateci per l'inconveniente, pensavamo che, dato che appunto non c'è nessuna recensione di Cinder, lo steste rileggendo in questo periodo!
      Andiamo subito a controllare le letture insieme in corso c:

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.