Blog Tour di "Il Giardino degli Aranci” di Ilaria Pasqua

Buon sabato, Bellissimi!
Oggi ospitiamo una delle tappe conclusive del Blog Tour dedicato a Il Giardino degli Aranci – Il mondo del bosco, secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua.
Alcuni di voi ricorderanno che avevo letto e recensito Il Giardino degli Aranci – Il mondo di nebbia, rimanendo affascinata dagli incubi e dall’originalità della storia.
Nel mondo di Aria, infatti, al risveglio gli incubi diventano consistenti assumendo sembianze diverse a seconda del proprietario.
Potete immaginare la gioia e la rinnovata curiosità con cui ho accolto la notizia della pubblicazione del seguito.
Se siete curiosi di conoscere meglio questa trilogia vi rimando alla mia recensione (qui) e naturalmente vi consiglio di proseguire la lettura di questo post.


Il Blog Tour

Il Blog Tour è stato promosso da Nativi Digitali Edizioni e da 27 blogger (tra cui noi!) in occasione dell'uscita (il 17 di ottobre) della seconda parte della trilogia fantasy distopica “Il Giardino degli Aranci”.
Il Blog Tour permette di conoscere meglio la trilogia, ma anche le offerte speciali e di partecipare al Giveaway!
Dal 14 al 25 ottobre, i blog partecipanti hanno presentato un contenuto originale tratto dal primo (Il Mondo di Nebbia) o secondo (Il Mondo del Bosco) libro della trilogia, estratti, interviste, approfondimenti e recensioni.

Vi siete persi le tappe e volete recuperarle?
Alla fine del post trovate il calendario e su Facebook trovate un Evento che raccoglie tutti i post del Blog Tour.

Oggi potrete leggere un estratto de Il mondo del Bosco, ma prima voglio mostrarvi le copertine dei primi due libri della trilogia: le trovo meravigliose.

Contenuto Speciale

La donna scivolò nel bosco, la notte era ormai calata e Aria rimase incantata di fronte allo spettacolo che si erano trovati di fronte. Tra gli alberi, in mezzo ai cespugli, piccole luci splendevano come delle lucciole. Avevano sistemato l’illuminazione come se sembrasse una pioggia dorata. Il bosco era la zona che separava la pianura con l’edificio dal loro accampamento, quindi era chiara la necessità, doveva essere ben illuminato per prevenire gli attacchi, pensava lei.
I due passarono sotto gli alberi cercando di non mostrare sorpresa, la donna controllava ogni singola reazione, ma Aria ogni tanto correva con lo sguardo tra i rami, osservando le piccole luci e cercando di individuare anche gli animali che emettevano quei suoni così curiosi, che di rado le era capitato di ascoltare. Sembrava un bosco incantato, quella prima impressione avuta pochi istanti prima, di notte era amplificata. Sui cespugli le bacche sembravano brillare, persino il sentiero era illuminato da piccole lampadine infilate nella terra, apparentemente. La donna camminava velocemente senza neanche soffermarsi a guardarle. Aria pensò che mai si sarebbe potuta abituare a tanta meraviglia.
Will era dello stesso avviso, stringeva la mano di Aria e a volte abbozzava un sorriso guardandola. Lei ricambiava, ma a tratti abbassava lo sguardo ricordandosi che quella era la prima volta da tanto tempo che non camminavano mano nella mano.

Link Utili

“Il Giardino degli Aranci – Il Mondo di Nebbia” (pagina sul sito dell'editore con link agli store, in offerta a 0.99€ dal 17 al 25 ottobre)
“Il Giardino degli Aranci – Il Mondo del Bosco” (pagina sul sito dell'editore con link agli store, in uscita il 17 ottobre a 2.99€)
Sito dell'autrice Ilaria Pasqua (con estratto gratuito di entrambi i libri)
Pagina Facebook di Nativi Digitali Edizioni
Pagina Facebook di Ilaria Pasqua
Evento del Blogtour su Facebook

Il Giveaway!

In occasione del Blogtour, Nativi Digitali mette a disposizione sette copie a scelta dei propri ebook, in formato epub, pdf o mobi, a discrezione dell'autore! I sette vincitori saranno contattati al termine del giveaway, il 25 ottobre.
Partecipare è semplicissimo: ricevi dei punti mettendo “mi piace” alle pagine Facebook o seguendo profili Twitter indicati; ogni punto aumenta le tue probabilità di vincere il premio, con estrazione casuale tramite l'app Rafflecopter!

Il Calendario del Blogtour

Partecipate numerosi: è un’occasione ghiotta!

Vi incuriosiscono gli incubi del mondo di Aria? L’incubo della protagonista assume la forma di un procione, il vostro quale aspetto avrebbe?
Il mio potrebbe essere un orologio come quello del Bianconiglio o un treno (un po’ scomodo)!

Amaranth

Commenti

  1. Il mio incubo potrebbe avere la forma di un unicorno, ma non bianco bensì nero, come al solito anche questo estratto mi ha messo una curiosità infinita.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/526009572511600641
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/SvT8GQa16Bw
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203130538360149

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.