Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.
Non volevo morire così giovane. Non penso ci sia qualcuno che lo voglia. Non credo nemmeno che qualcosa possa decidere scientemente di non arrivare a trentasette anni, di non festeggiare l'ottavo anniversario di matrimonio o il settimo compleanno della figlia. Ho il fondato sospetto che pochi rinuncerebbero volontariamente a queste cose, se potessero scegliere.
Ma il punto è proprio questo. Non abbiamo scelta. Un giorno esci dal ristorante con tuo marito, e l'unica certezza che hai riguardo al futuro è che arriverà e tu ne farai parte, e pensi alla promozione che avete appena festeggiato, alle vacanze estive che avete organizzato e ai progressi della vostra bambina. È una sera in cui ti senti felice, e non solo per effetto dello champagne che hai bevuto, ma soprattutto perché è una delle rare occasioni in cui tutti i pezzi del rompicapo si trovano al proprio posto e riesci a vedere con chiarezza il disegna della vita al quale hai lavorato per settimane, mesi, anni. L'attimo dopo, invece, ti ritrovi accasciata sul pavimento, vagamente consapevole di come ci sei finita, e allo stesso tempo perfettamente conscia del dolore acuto che ti artiglia il braccio sinistro irradiandosi fino al petto.
Eheh...mi ha incuriosita non poco sai! ^^
RispondiEliminaNe sono contenta: era l'obiettivo :3
EliminaE si! Alcune volte il destino sceglie per noi...e non abbiamo più scelta. Dobbiamo sempre apprezzare e godere ciò che abbiamo perchè, purtroppo, "del domani non c'è certezza". Prendo nota del titolo :)
RispondiEliminaSembra facile, ma spesso ce ne dimentichiamo! Segnalo: è un romanzo che consiglio ^^
EliminaChe bello questo incipit *-*
RispondiEliminaSono contenta di averlo condiviso, allora! ^.^
Elimina