mercoledì 21 maggio 2014

Imperdibili #9

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!

Per una volta nella vita, Rainbow Rowell



Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere.
Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai.
La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?


Se volete emozionarvi, leggete la storia di Eleanor e Park e non dimenticate la recensione di Angharad.
Dolce e delicato, commovente e divertente, Per una volta nella vita conquisterà i vostri cuori, i nostri se li è già presi.

Diteci: avete già letto questo romanzo?
Lo farete presto?

Le Belle

10 commenti:

  1. Lo leggerò presto :-) non so perché io non l'abbia ancora fatto, anzi lo so...il poco tempo e le letture "obbligate" me l'hanno impedito, ma conto di recuperare il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo! Siamo certe che ti piacerà :3

      Elimina
  2. letto ed assolutamente d'accordo con voi! lo sapete che ci faranno un film?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo sappiamo e speriamo con tutto il cuore che scelgano gli attori giusti e rendano giustizia al romanzo *.*

      Elimina
  3. Mi è capitata spesso sott'occhio su amazon la versione in lingua originale...indecisa sul comprarlo o meno ho sempre rimandato. Trovo il titolo e la copertina della versione inglese molto più carini quindi penso che poi opterò per quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Martina, hai ragione: la versione inglese è molto più bella, tanto che Am ha comprato quella prima dell'italiana. ;)

      Elimina
  4. Si è preso anche il mio, di cuoricino!!! *______________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché è un libro troppo dolce: non gli si può resistere :3

      Elimina
  5. Sono un altro cuore rapito *w*
    L'ho letto poco tempo dopo la vostra rubrica Books&Songs #3 e devo ancora riprendermi.
    Questo libro è too much <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia ❤
      Sei dolcissima: siamo contente che la nostra Books&Songs ti sia rimasta impressa e che Eleanor&Park abbia conquistato anche il tuo cuore :3

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.