mercoledì 14 maggio 2014

Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo, ogni settimana, condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

ExtraUnione e la Società degli Uomini Morti, Michele Raniero

«Fai sempre ciò che senti giusto, indipendentemente da quello che ti diranno o faranno gli altri. Non c’è nulla di male nell’essere diversi, nel non gioire se è stato necessario sacrificare una vita per salvarne un’altra o la tua. Fai quello che la tua coscienza, la tua anima ti sussurrerà, e non guardarti mai indietro. Sai perché?»
«Perché?» chiese Met, che pendeva dalle sue labbra.
«Perché, qualsiasi cosa tu faccia, non sarà mai abbastanza per il mondo. Non si è mai abbastanza per nessuno. Quindi fa almeno in modo di esserlo per te stesso.»

Amaranth

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.