Imperdibili #8

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!



Un rientro in grande stile per la nostra rubrica dei libri che dovete vi consigliamo di leggere.
È un libro che Amaranth ha amato profondamente e che ha messo nelle mani delle altre due Belle nell'istante successivo a quello in cui ha letto l'ultima parola del romanzo.
Loro non hanno avuto scelta, voi... nemmeno.

Storia di una ladra di libri, Markus Zusak

Nella Germania nazista, quando tutto è in rovina, una bambina di nove anni intraprende la sua carriera di ladra. Al principio è la fame a spingerla, e il suo bottino consiste in qualche mela, ma poi il vero prezioso oggetto dei suoi furti diventano i libri. Perché rubarli significa salvarli, e soprattutto salvare se stessa. Liesel è in fuga dalle macerie della sua casa e della sua famiglia, accompagnata dal fratello più piccolo e diretta al paese vicino a Monaco dove l’aspetta la famiglia che li ha adottati. Il bambino non resiste al gelo dell’inverno e muore, ed è proprio vicino alla sua tomba che Liesel trova il primo libro. Il secondo lo salva dal fuoco di uno dei tanti roghi accesi dai nazisti. Con il trascorrere dei giorni il numero dei libri cresce e le parole diventano compagne di viaggio, ciascuna testimone degli avvenimenti spaventosi ai quali la bambina sopravvive, protetta dai suoi immortali custodi.

Un libro meraviglioso, imperdibile (ma dai?!?) e inaspettato in ogni parola e pagina.
Se volete approfondire, vi lasciamo il link alla recensione di Amaranth e a un piccolo estratto del romanzo.

Le Belle

Commenti

  1. Ho visto il film, ma ancora non ho letto il libro. E purtroppo me ne sto pentendo amaramente! Il film mi è piaciuto moltissimo, ma forse prima dovevo leggere il libro. Ne sento parlare benissimo, e aspetterò per prendermi la copia cartacea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo il film con un'amica che aveva letto il libro e altre due che ancora non ne avevano avuto l'occasione: è piaciuto a tutte, ma il coinvolgimento è stato diverso. Ti consigliamo di leggerlo, dunque: vedrai che sarà una bella sorpresa! ^.^

      Elimina
  2. Ciao, ho visto che sei passata da me e ti sei iscritta :) Ricambio molto molto volentieri e segnalo anche il tuo blog tra quelli che seguo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere risalita a noi ^^
      Passeremo a prelevare il tuo banner! =)

      Elimina
  3. Questo libro merita davvero di essere letto *__* Anche se, sinceramente, non penso che guarderò anche il film, ho già dato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, continuiamo a consigliarlo *_*

      P.s. Il film è un'ottima trasposizione, più emozionante dopo aver letto il libro che rimane comunque insuperabile.

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.