Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.
«C'è gente convinta di capire un libro per il semplice fatto di saper leggere. Ti ho già detto che i libri sono come gli specchi: ciascuno ci vede quello che ha in testa. Il problema è che scopri quello che hai dentro soltanto quando leggi il libro giusto. I libri sono specchi indiscreti e temerari: ti fanno uscire le idee più originali, stimolano pensieri che non sapevi di avere. Quando non leggi, quelle idee restano chiuse nella tua testa. Non servono a niente.» «Nei libri imparo anche cose che non mi vengono in mente» dissi. «Certo. Uno specchio magico è anche una finestra: ci vedi le tue idee ma anche altre cose, conosci idee altrui e viaggi in mondi diversi. Un libro è il miglior mezzo di trasporto: ti porta lontano, non inquina, arriva puntale, costa poco e non fa mai venire il mal di mare».
Amaranth
Ok, è ufficiale, lo infilo dritto dritto in WL! *__*
RispondiEliminaÈ pieno di perle come questa ^.^
EliminaCiao!vi abbiamo coinvolti in una sfida di poesia se vi và di partecipere venite a trovarci! http://www.scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesiascribacchiando-in.html
RispondiEliminaGrazie ^^
Elimina''C'è gente convinta di capire un libro per il semplice fatto di saper leggere'' che bella frase *_*
RispondiEliminaCome dicevo a Siannalyn, questo libro ha tantissime frasi dedicate ai lettori (e non solo) davvero belle e anche divertenti ;)
Elimina