Books&Songs #2

A volte nei romanzi vengono citate delle canzoni: una nostra passione è cercarle e ascoltarle per entrare nel mood della scena o per semplice curiosità. Da questa nostra abitudine è nata la rubrica in cui si parla della musica nei libri.



Appena ho chiuso Fangirl di Rainbow Rowell, ho iniziato a girare su internet alla ricerca di gadget e curiosità e così…


Come vi raccontavo nella recensione del romanzo, davanti alle difficoltà dell’ambiente universitario, Cath si demoralizza. L’unico rimedio possibile è indire un Emergency Kenye Party, una tradizione consolidata insieme alla gemella Wren.

Si tratta di accendere la radio, ascoltare un cd, una playlist e scatenarsi per allontanare la tristezza e i pensieri negativi. Inutile dirvi che adoro l’idea e che senza darle un nome l’ho già messa in pratica.

Nel romanzo la Rowell si limita a farci sapere che Cath e Wren si dimenano a ritmo delle canzoni di Kenye West, ma non ci fornisce alcun titolo. Io, però, mi sono impegnata e spulciando il web ho trovato la playlist ufficiale (nda è stata fornita dall’autrice stessa) dell’Emergency Kenye Party.
L’ho ascoltata e trattenermi dal muovere i fianchi per me è stato impossibile, quindi la condivido con voi insieme a un estratto dal libro. Sono certa che riconoscerete molte canzoni.

Si fermò invece davanti alle casse e chiuse gli occhi; non stava esattamente ballando, solo saltellando e sussurrando le parole. Dopo la prima strofa, ballava. Kanye le entrava sempre sotto pelle. Era l’antidoto perfetto per ogni frustrazione seria. Sufficientemente arrabbiato, abbastanza indignato e con quel tocco di il-mondo-non-saprà-mai-quanto-io-sia-assurdamente-fantastico. Poetico quanto basta.
Con gli occhi chiusi, Cath avrebbe potuto fingere che Wren stesse ballando dall’altra parte della stanza, usando una replica della bacchetta di Simon Snow come microfono.
Dopo un paio di canzoni, Cath non aveva più bisogno di fingere.
Se uno dei suoi vicini fosse stato in casa, l’avrebbe sentita urlare le canzoni.
Cath ballava. E rappava. E ballava.


Su Spotify.

Nel frattempo non ho potuto far a meno di trasformare l’Emergency Dance Party in un’istituzione e l’ho fatto così. *si sente adolescente più che mai*

E voi avete una canzone con cui vi scatenate e rilassate?
Io ne ho diverse e scegliere la mia preferita è difficile: la prima che mi viene in mente è Follow me delle 2NE1.
Se vi va di condividere i vostri titoli da Emergency Dance Party, potrei creare una playlist tutta nostra!

p.s. Cosa ne pensate del bannerino per la rubrica?

Amaranth

Commenti

  1. Ma quanto è bella questa rubrica! Mi ripeto, voglio leggere troppo Fangirl! Sulla tua canzone da Emergency Dance Party non avevo dubbi come penso tu non avrai dubbi su ciò che ascolto io aahahhahaha u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Gio! ♥ Non assolutamente dubbi su Chi ascolti tu =P

      Elimina
  2. Ma che bella rubrica!Il banner è davvero carinissimo, e io devo leggere al più presto Fangirl!Sono sicura che adorerò quel libro *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Juliette! ♥
      Ti consiglio Fangirl: è dolcissimo :3

      Elimina
  3. Ma sono carinissimi *w* hai usato anche gli stessi colori della copertina <3
    E quando poi Levi entra nella stanza? ahahahahaah quanto amore :3
    Qui lo dico e qui lo nego, la canzone con la quale più spesso mi scateno in balletti indecenti è Wannabe delle Spice XD chi è l'adolescente ora? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww! Grazie :3 Sì, ho anche messo lo smalto alle unghie in tinta XD
      Senza Levi non sarebbe stato un Emergency Kanye Party di successo ♥
      Potresti quasi battermi, ma Wannabe è un must a cui non avevo pensato ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.