martedì 18 febbraio 2014

Imperdibili #6

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!

Oggettivamente era un po' strano che la serie di Vampire Academy mancasse ai nostri consigli, perciò eccoci pronte a rimediare.



L'Accademia dei Vampiri, Richelle Mead

Lissa Dragomir, principessa Moroi e vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio tra un vampiro e un umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui dovrebbero studiare:dovrebbero, perché in realtà tra balli e innamoramenti, flirt con gli alunni più anziani e i fascinosi tutor e i conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi, tutti hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

Non lasciatevi ingannare dalla trama: l'impressione di frivolezze romantiche e stucchevoli è normale, ma senza ombra di dubbio fuorviante.
Questa sorprendente e imperdibile (toh, guarda, questa è proprio la rubrica giusta) saga è composta da cinque libri, da quest'anno tutti editi in Italia dalla Rizzoli.
Come sempre, potete leggere le recensioni di ciascun libro cliccando sul rispettivo titolo.

  1. L'Accademia dei Vampiri
  2. Morsi di Ghiaccio
  3. Il bacio dell'ombra
  4. Promessa di sangue
  5. Anime legate
  6. L'ultimo sacrificio
Non staremo a dirvi che dovete leggere questa serie, ma DOVETE. Consiglio amichevole.

Le Belle

6 commenti:

  1. ciao! le storie sui vampiri non mi sono mai piaciute molto.. forse dovrei dare la colpa di ciò a Twilight e compagnia.. però penso che a questa saga potrei dare una chance! la aggiungo subito alla WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consigliamo questa saga: L'Accademia dei Vampiri è solo un piccolo riscaldamento, poi decolla ;)

      Elimina
  2. Questa saga dovrei decidermi a rileggerla... l'avevo letta qualche anno fa (prima che iniziassero a tradurla) ma, sinceramente, non mi ricordo più dove ero arrivata!! :( Però mi ricordo che ero parecchio scocciata per non essere riuscita a finirla, quindi mi sa che non ho scelta... è il caso che la riprenda in mano! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprendila: scommettiamo che ti ritroverai a leggerla tutta in men che non si dica! ^^

      Elimina
  3. Io devo smetterla di entrare nel vostro blog. Basta. Non è possibile.
    *aggiunge febbrilmente alla wishlist*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo! Mel! Non ci lasciare!
      ♪Stia con noi, qui con noi ♪
      p.s. Brava, brava! Aggiungi :3

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.