Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!
Oggettivamente era un po' strano che la serie di Vampire Academy mancasse ai nostri consigli, perciò eccoci pronte a rimediare.
L'Accademia dei Vampiri, Richelle Mead
Lissa Dragomir, principessa Moroi e vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio tra un vampiro e un umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui dovrebbero studiare:dovrebbero, perché in realtà tra balli e innamoramenti, flirt con gli alunni più anziani e i fascinosi tutor e i conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi, tutti hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.
Non lasciatevi ingannare dalla trama: l'impressione di frivolezze romantiche e stucchevoli è normale, ma senza ombra di dubbio fuorviante.
Questa sorprendente e imperdibile (toh, guarda, questa è proprio la rubrica giusta) saga è composta da cinque libri, da quest'anno tutti editi in Italia dalla Rizzoli.
Come sempre, potete leggere le recensioni di ciascun libro cliccando sul rispettivo titolo.
Non staremo a dirvi che dovete leggere questa serie, ma DOVETE. Consiglio amichevole.
ciao! le storie sui vampiri non mi sono mai piaciute molto.. forse dovrei dare la colpa di ciò a Twilight e compagnia.. però penso che a questa saga potrei dare una chance! la aggiungo subito alla WL!
RispondiEliminaCiao! Ti consigliamo questa saga: L'Accademia dei Vampiri è solo un piccolo riscaldamento, poi decolla ;)
EliminaQuesta saga dovrei decidermi a rileggerla... l'avevo letta qualche anno fa (prima che iniziassero a tradurla) ma, sinceramente, non mi ricordo più dove ero arrivata!! :( Però mi ricordo che ero parecchio scocciata per non essere riuscita a finirla, quindi mi sa che non ho scelta... è il caso che la riprenda in mano! :P
RispondiEliminaRiprendila: scommettiamo che ti ritroverai a leggerla tutta in men che non si dica! ^^
EliminaIo devo smetterla di entrare nel vostro blog. Basta. Non è possibile.
RispondiElimina*aggiunge febbrilmente alla wishlist*
Noooooo! Mel! Non ci lasciare!
Elimina♪Stia con noi, qui con noi ♪
p.s. Brava, brava! Aggiungi :3