Tag: Thank you

Cari Viandanti,
questo non è un post come tanti e nemmeno è uno dei tag a cui siete ormai abituati. Vorremmo spendere due parole per parlare del più e del meno (come per esempio del fatto che tra un paio di giorni ci sarà il primo incontro effettivo del gruppo di lettura), ma ve le risparmieremo. Armatevi di coraggio, pazienza, cioccolata calda o tè, biscottini o patatine. Mettetevi comodi… siete caldi? Rilassati? Bene iniziamo.
Il tag Thank you è stato ideato da Francy di Never Say Book per ringraziare i suoi follower. Noi siamo state taggate da Mel e Mys di The Bookshelf che ci apprezzano per l'originalità dei giveaway, da Giorgia di Walks with Gio, da Alessia di Scrivere mi piace e da Siannalyn di The road to hell is paved with books alle quali piace il nostro stile. *momento di commozione*
Ragazze, a voi va il nostro primo GRAZIE.

Doveroso spiegarvi che il tag è originariamente strutturato per punti e ha delle regole, ma noi siamo delle ribelli e insomma: niente punti, niente regole… abbiamo rivoluzionato qualche cosa, un po' perché non avremmo potuto rispondere ad alcuni passaggi. Non odiateci troppo e

È IL MOMENTO DI RINGRAZIARE LE PERSONE PIÙ IMPORTANTI DELLA BELLA E IL CAVALIERE:


I Viandanti.

È il caso di dirvelo perché non è stato per niente facile: anche se è il primo punto del tag, è l'ultimo che abbiamo riempito. Pensare ai nostri Viandanti è sempre un momento un po' particolare, ci tocca sederci a tavolino con i nostri sentimenti e le nostre emozioni, trovare un accordo perché non trabocchino e facciano tutte quelle cose sconvenienti da cui sono caratterizzati.
Cari Viandanti, grazie per aver incrociato le vostre strade con la nostra, per aver scelto di rimanerci accanto anche quando i nostri deliri facevano troppa paura. È sempre bello ritrovarvi qui, leggere i vostri commenti non solo perché ci regalate l'entusiasmo che ci fa andare avanti, ma anche perché riuscite a farci emozionare ogni volta come se fosse il primo giorno di vita del blog. Perciò è il caso di dirvi:

GRAZIE in tutte le lingue in cui sappiamo dirlo.

*Yay! Essendo in tre è decisamente più facile attingere da varie lingue.*
One, two, three… GO!
Grazie!
Thank you!
Merci!
Gracias!
Danke!
Dank!
Arigatou gozaimasu!
Kamsamnida!
Gratias agimus vobis!

Avremmo voluto metterlo anche in greco antico, ma abbiamo pensato che potesse essere un’esagerazione (No! Non è che non ce lo ricordiamo. Macché! Abbiamo il greco antico stampato a caratteri cubitali nella testa.)

Anche se lo abbiamo un po' smontato, il tag ora prevede di indicare: uno o più commenti che ci stanno a cuore.

Ne abbiamo dovuto parlare a lungo, ci sono state crisi di panico (egregiamente superate grazie all'uso di sostanze altamente caloriche), ma alla fine siamo arrivate a una decisione unanime.
Il commento che amiamo di più è legato all'iniziativa Verso la Vecchia Capitale, dedicata alla saga di Black Friars (a proposito avete già letto la novella?), a cui avete partecipato con tanto calore. ❤
E proprio la Lady Creatrice ha lasciato un commento, leggendo il post sugli smandrappati.

Ne fate un quadro talmente vivido e affettuoso che mi ritrovo a sorridere spensierata e poi mi viene in mente: cavolo, li ho inventati io. Chi mai avrebbe dovuto dirmi che un giorno qualcuno avrebbe parlato così dei miei personaggi?

Awwww! Virginia, amiamo gli Smandrappati – Alaisse, smettila di urlare Axel in questo modo!-, amiamo Black Friars e amiamo te!!!

E ora quali sono i nostri lettori più accaniti a commentare?

Sappiamo già fin da ora che faremo solo alcuni dei nomi dei nostri lettori più coraggiosi e tenaci: ci scusiamo con tutti quelli che non verranno nominati; siete nei nostri cuori e siete tutti ugualmente preziosi. Ogni vostra parola è un nostro sorriso. Ricordatelo.
Annie è una delle nostre Viandanti più accanite, ma è in buona compagnia: Katerina, Siannalyn, Alessia Marinaro e Mariki93 sono tra le lettrici che ci seguono con più costante, sebbene siano giunte relativamente da poco. E ci sono anche Jane, Ancella, missmagik205 e… okay, stop.

Il punto successivo del tag ci ha permesso di scoprire che non ricordavamo affatto il primo commento ricevuto, ma siamo riuscite a recuperarlo e abbiamo scoperto che appartiene a Neve17, una delle nostre prime follower.
Ha così commentato la recensione di Angharad a Il libro segreto delle sirene:

Purtroppo non posso che condividere la tua opinione e rammaricarmi del fatto che P.C. Cast abbia uno stile di scrittura che non mi piace benché le sue idee sia grandiose (vedi Marked e il progetto-base de Il libro segreto delle sirene)

E se questo è stato il nostro primo commento, il post più commentato di sempre è probabilmente un give, ma noi non ne teniamo conto: in testa per numero di commenti abbiamo il post in cui fangirliamo parliamo della Venerabile Virginia De Winter (qui per leggerlo) e la recensione di Alaisse a Touched.

Bene! Avete vinto un premio per essere giunti fino a qui.

ADESSO RINGRAZIEREMO LE NOSTRE COLLEGHE.

Una premessa necessaria: noi passiamo un po' per tutti i blog che conosciamo, ma siamo fedeli a poche e non siamo per niente costanti. Scusateci pertanto, se vi sembrerà che alcuni nomi ritornino più frequentemente.

Ci dà suggerimenti azzeccatissimi:

Annie de La Tana di una Booklover.
Abbiamo notato più volte che i nostri gusti sono piuttosto simili e questo è più che una garanzia: se un libro le è piaciuto, è quasi certo che ci piacerà.

Hanno una grafica che ti fa sognare:

Walks with Gio di Giorgia. Da quando l'ha vista, Am non fa che ripetere quanto sia troppo girly e tenera.
Over the hills and far away di »мσяgαиα«, che ha un aspetto semplice e curato.
L'angolo delle topiii delle due topiii Mara e Anna. È una grafica molto semplice, ma vogliamo parlare della scritta sull'header? Davvero topolosa.
Who is Charlie? di Charlie, Effy e Giav93. Lineare, ordinata e diversa dalle altre.

Scrivono con uno stile fantastico:

Mel e Mys di The Bookshelf; le loro recensioni ci emozionano sempre e hanno quel tocco fresco e fangirloso che ci fa sentire a nostro agio nel loro angolino.
Maria Di Biase di Start From Scratch Blog; in realtà il blog è gestito insieme ad altri collaboratori, ma noi l'abbiamo conosciuto attraverso un post di Maria e ci ha subito colpita la sua ironia e quel tocco di irriverenza.
Sery-amente di Attraverso I libri e quel che Serena vi trovò; è spigliata e coinvolgente: c'è poco da dire.

Hanno sempre un bellissimo nuovo post:

Mel e Mys di The Bookshelf hanno sempre post che danno sfogo alla nostra anima di fangirl (vogliamo parlare del Fangirl Friday? Ne vogliamo parlare davvero?!) e non fanno che aumentare le nostre wishlist con le loro recensioni.
Ad aiutarle ci si mette pure Annie de La Tana di una booklover, che con i suoi consigli (si legga il primo punto di questa seconda parte) non fa che allungare la nostra wishlist (❤).
Plus per Monia di The Secret Door con le sue splendide iniziative e rubriche, ci fa sempre sognare e divertire.

Ci ha spinto a crearne uno nostro:

In realtà non c'è stato nessun blog in particolare che ci abbia spinte a creare il nostro. Alaisse e Amaranth erano quasi digiune di lit-blog e Angharad li leggeva sporadicamente quando era tempo d'acquisti.
Già al liceo era stata buttata lì l'idea di mettere su un blog, ma sono passati anni prima di concretizzarlo: si è trattato di unire la nostra passione per i libri per creare qualcosa insieme.

Grazie a tutte voi, amiche e colleghe blogger: con il vostro impegno e la vostra passione ci stimolate sempre a fare del nostro meglio e, poi, è sempre piacevole leggervi! Vorremmo citare (resistete, siamo quasi alla fine) i blog che sono diventati nel tempo un punto di riferimento e che si meritano i tantissimi membri che hanno:

Sweety Readers di Juliette, Reading is Believing di Denise e Atelier dei Libri di Glinda

Prima di lasciarvi vi presentiamo i blog che vorremmo far crescere (leggete e arrivate fino alla fine)

Allooora, quelli che vorremmo far crescere (perciò siete tutti invitati a farci un saltino. *sorriso angelico*) sono:

Walks with Gio di Giorgia
Come tutti, Giorgia mette qualcosa di suo in ogni post che scrive, ma non ci vuole molto per capire che è davvero speciale e dolce. E poi siamo certe (provare per credere) che troverete qualcosa di interessante (si legga "nuovi libri") tra le sue pagine.

La Tana di una booklover della nostra gemella di fangirling Annie
i motivi per cui passare da Annie sono stati già esposti in lungo e in largo, ma dato che è anche la nostra sorellina, siete obbligati.

The Secret Door di Monia
anche di Monia abbiamo già parlato: non potete perdervi le sue rubriche. Davvero.

Viaggiatrici Immobili
Okay. Punto primo: sono 3. Sono 3 e sono Whovians. Cosa ci fate ancora qui?

Italians Do it Better – Books Edition
Il motivo principale per seguirlo? Trovate anche lì Alaisse e Amaranth!
Okay… forse questo non è una buona ragione…
Ma nessuno ha parlato di essere ragionevoli, vero? *velata minaccia*

Ci dispiace avervi tediato intrattenuto così a lungo, ma speriamo che abbiate trovato nuovi blog interessanti e abbiate apprezzato il nostro affetto per voi.
State bene dopo essere arrivati fino a qui?

♪Un buon non-compleanno...♫

Le Belle

Commenti

  1. Oh, quanta tenerezza ♥
    Se continuate così mi fate arrossire *W*
    Anyway, mi fa un sacco piacere che apprezziate il mio blog e i miei suggerimenti, ovviamente sapete che mi diverto un sacco a fangirlare con voi e sono contenta di avervi trovate, mia adorate sorelle di fangirling ♥ Chissà, magari un giorno riusciamo anche ad incontrarci di presenza. A proposito, vi ho mai detto che sono già stata a Torino...credo fosse il 2009. Chissà, magari ci siamo incontrate senza saperlo ç____ç
    Ma come al solito sto sproloquiando, quindi meglio tagliarla qui è dirvi soltanto GRAAAAAAAZIE a mia volta, dal profondo del mio cuoricino ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ci incontreremo! È assolutamente obbligatorio. Tu verrai da noi, noi da te o ci troveremo a metà strada: poco importa. Ti adoriamo anche noi, ma forse un po' lo sospettavi ♥

      Elimina
  2. L'ho già detto che vi adoro? *___* forse lo sapevate già, ma abbondare non fa mai male e quindi lo ripeto: vi adoro u_u il caso è chiuso! Cosa c'è di meglio che fangirlare in compagnia? P.s. per la cronaca, sto andando avanti a vedere la prima serie de Doctor Who u_u Grazie ancora, per tutto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sì che è una bellissima notizia! Non vediamo l'ora di poterti dichiarare ufficialmente whovian! Am e Ang sono davvero contente ♥

      p.s. Sei un tesoro!

      Elimina
  3. Ohh mi avete citata!! *_* Grazie grazie grazie!! *_*

    (Ehmm.,. in realtà ho fatto anch'io questo tag qualche giorno fa e vi ho citate, ma mi ero dimenticata di avvisarvi...ops!!! http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2014/01/thank-you-tag.html)

    RispondiElimina
  4. Ooooh che carine!! *-* Grazie per avermi citata!! <3
    Tra l'altro proprio ieri ho parlato di voi con la mia amica che insiste per farmi iniziare Sherlock!!xD e che mi ha passato gli episodi della prima stagione, tanto per invogliarmi ancora di più!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlavano di noi, parlavano di noi *si danno di gomito*
      Quella di passare gli episodi è una delle tecniche più efficaci e infatti tu hai già iniziato a guardarli, vero? ;)

      Elimina
    2. Magari!! Se non dovessi passare le giornate a lezione o sui libri universitari avrei già iniziato lunedì!! Temo dovrò aspettare almeno fino ai primi di febbraio!! :(

      Elimina
    3. Non temere, non è mai troppo tardi! Aspettiamo comunque i tuoi commenti! :D

      Elimina
  5. Che tenere le mie belle! Grazie per avermi citata!
    1 abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille ragazze :3 siete sempre adorabili e sono fiera di essere una vostra viandante ♥

    RispondiElimina
  7. Ooooooooooooooooh *____________* ragazze!!! Leggo solo ora, ma spero che il mio grazie arrivi comunque in tempo ♥
    Il vostro blog è uno dei mie angoli preferiti e sono felicissima di far parte dei viandanti che si fermano qui a leggiucchiare i vostri deliri che io adoro!!! Ok, non sono tanto brava ad esternare le mie emozioni, ma sappiate che se vi avessi davanti in questo momento un mega-abbraccio stritolante non ve lo toglierebbe nessuno :D grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre in tempo, tesoro! *-*
      Tanto ♥ per te! *si lasciano stritolare*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.