Libri e caffé: Gruppo di Lettura

Lo shock del ritorno alla quotidianità dopo tanti giorni di feste, abbuffate e (speriamo) tanto divertimento comincia a farsi sentire?
Noi abbiamo trovato un rimedio libroso per non sentire troppo il temuto rientro dalle vacanze. E per chi in vacanza non c’è proprio stato, con questa idea speriamo di riuscire a farvi rilassare un po’ insieme a noi.
Forse avevate già sentito parlare del Gruppo di Lettura proposto inizialmente da Morna di Forgotten Pages e realizzato da Erika di Shining Books fino a coinvolgere anche Lucrezia de Il libro che pulsa e noi Belle.

Per chi si fosse perso questa succosa novità, ecco un rapido aggiornamento:

1. Il gruppo di lettura “Libri e caffè” prevede incontri mensili nella zona del centro di Torino per parlare di libri

2. Il gruppo è aperto a tutti: blogger, studenti, impiegati, spazzacamini… l’unica caratteristica su cui non transigiamo è l’amore per la lettura!

3. Per ogni incontro verrà scelto un tema e ognuno dei partecipanti dovrà leggere un libro che rientri in questo parametro.
Esempio, se il tema è “Egitto”, allora si dovrà leggere un libro ambientato in quella nazione, oppure che abbia per protagonista uno studioso di egittologia, o ancora, magari con protagonista una mummia! L’importante è saper motivare la scelta.

4. Se siete interessati e volete partecipare, o anche solo saperne di più, potete trovarci nel gruppo su fb (Libri e caffé)

Passiamo quindi a parlare del primo vero incontro organizzato per gennaio.
Ci troveremo il 16 gennaio (orario da definirsi) per parlare del seguente tema proposto da Alaisse: Trasposizioni cinematografiche.
Ognuna di noi dovrà leggere un libro da cui è stato tratto un film (e possibilmente guardare anche il film stesso) e il 16 ci troveremo davanti a una tazza di cioccolata calda per mangiare parlare della nostra scelta!
Lo scopo è ovviamente quello di conoscere nuovi libri e parlarne con altre ossessionate amanti della lettura. Non preoccupatevi se il libro non vi piace o non trovate nulla da leggere, la partecipazione è estesa anche a chi vuole solo venire ad ascoltare i nostri sproloqui.
Se però abitate troppo lontano o non avete voglia di incontrarci di persona perché vi facciamo paura (come darvi torto?), sul nostro blog Alaisse ci aggiornerà su quanto detto all’incontro e voi potrete commentare il post proseguendo così la discussione. Non siate timidi, vogliamo sapere la vostra opinione!

Ecco i libri scelti da noi:

Angharad: Il lato positivo
Alaisse: The help
Morna: Mezzanotte nel giardino del bene e del male
Lucrezia: Io sono leggenda
Erika: I love shopping
Amaranth: Non lasciarmi
Sara: Una donna chiamata Camille Claudel

Voi avete da consigliarci altri libri che rientrino nel tema Trasposizioni cinematografiche?

Spero di avervi spiegato tutto, in caso contrario potete contattare noi Belle o le altre blogger che partecipano all’iniziativa per saperne di più. Nel frattempo vi do appuntamento sul nostro blog tra un paio di settimane per aggiornarvi sull’incontro libroso e goloso!

Alaisse

Commenti

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.