Imperdibili #5

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!

Il Dardo e la Rosa, Jacqueline Carey



Se non fosse per una macchia scarlatta nell'occhio sinistro, Phèdre sembrerebbe adatta a entrare come schiava a Casa Valeriana, i cui adepti vengono iniziati al dolore. Ma un nobile enigmatico riconosce in quella macchia un segno inequivocabile: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che amano la sofferenza per natura e non per costrizione.
Così Phèdre viene educata nell'arte di dare piacere e subire la sofferenza fisica, ma viene addestrata anche ad osservare, ricordare e analizzare, diventando in questo modo un'abilissima spia. E sarà proprio lei a intuire un complotto per destabilizzare il regno...


Il Dardo e La Rosa è il primo volume della Trilogia di Kushiel ed è seguito da La prescelta e l'erede e da La maschera e le tenebre.

Alla prima seguono altre due trilogie, la Trilogia di Imriel e la Trilogia di Moirin. In Italia ogni volume delle due trilogie è stato suddiviso in due libri, ma la pubblicazione è ferma al primo capitolo della saga di Moirin:

    La trilogia di Imriel:
  1. Il trono e la stirpe - Il sangue e il traditore (Kushiel's Scion)
  2. Il principe e il peccato - La sposa e la vendetta (Kushiel's Justice)
  3. Il bacio e il sortilegio - La spada e la promessa (Kushiel's Mercy)

    La trilogia di Moirin:
  1. Il dono e il sacrificio - La fiamma e la guerriera (Naamah's Kiss, 2009)
  2. ? (Naamah’s Curse)
  3. ? (Naamah’s Blessing)
Nella recensione de Il Dardo e la Rosa Alaisse ha detto: «Due trilogie dopo, il mondo creato dalla Carey è ancora perfetto in ogni suo dettaglio, sempre più ricco e meraviglioso, e i personaggi da lei creati continuano ancora a tormentarmi.».

Anche per voi Il Dardo e la Rosa è un romanzo imperdibile?
Se non l'avete letto, lo leggerete?

Le Belle

Commenti

  1. Questo libro è nella mia WishList da un sacco... ma tutte le volte viene scavalcato da qualcos'altro. E' il caso che mi decida a prenderlo =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia che sia lui a scavalcare tutti gli altri! Non può mancare nella tua libreria. ;)

      Elimina
  2. Ho letto e amato Il dardo e la rosa, il mondo creato dalla Carey e i suoi personaggi (adoro e amo alla follia Imriel!!!!!!! @.@)
    Sono tutt'ora tra i libro che ho amato di più (ok, mi sto ripetendo, ma non ci posso fare niente quando si parla di Terre d'Ange). Spero solo che pubblichino gli altri libri della saga di Moirin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terre d'Ange torna periodicamente nei nostri cuori... anzi, non li lascia mai.
      Anche noi vorremmo che continuassero la pubblicazione! Stiamo aspettando notizie prima di iniziarla proprio per evitare di rimanere a bocca asciutta.

      Elimina
  3. Imperdibilissimo!!!!!!! *____________*
    In compenso la trilogia di Imriel l'ho abbandonata, almeno per ora (conto di riprenderla più avanti, ma mi stufano i mille mila volumi dell'edizione italiana).
    Invece la trilogia di Moirin la consigliate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alaisse ha finito tutta la trilogia di Imriel (prestata dalla povera Angharad, che come una formichina ha aspettato a comprarli tutti cercando le offerte. Si è svenata lo stesso per averla. ç_ç) e l'ha amata. Peccato la pubblicazione italiana che non aiuta decisamente.
      Purtroppo quella di Moirin non l'abbiamo ancora provata. Angharad si è rifiutata di prenderla senza avere la certezza che ci siano anche i seguiti.

      Elimina
  4. Non sono mai riuscita a decidermi e a prenderlo.
    Non so neanche io perché D: sarà arrivato il momento di fare il grande passo? u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è arrivato il momento! Non esitare proprio ora! *suonano la marcia nuziale*

      Elimina
  5. Non ho ancora letto niente di questa autrice!! :/ Se è così imperdibile vedrò di decidermi a iniziare anche questa saga!!xD

    RispondiElimina
  6. ...Lo so, devo leggerlo da almeno una vita e mezza.
    Veramente l'ho anche iniziato, ma sono ferma lì, al capitolo 13 ç_ç
    Non so veramente cosa ci sia che mi blocca, il mondo che la Carey è riuscita a costruire è veramente interessante...
    Uffi, spero sia solo un periodo, e magari un giorno o l'altro arriverà il momento giusto anche per questo libro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita di iniziare un libro nel momento sbagliato, è successo anche a noi. ♥
      Il dardo e la rosa poi non è semplice, per stile ma anche per complessità di intreccio, necessita di una concentrazione non indifferente. Rimane un romanzo impegnativo.
      Siamo sicure che ripreso al momento giusto potrebbe scoccare la scintilla! :*

      Elimina
  7. E' una saga meravigliosa, un mondo e un tempo che non ai dimenticano! Sia la saga di phedre che quella di inriel sono state meravigliosamente coinvolgenti e ora sono rimasta col cuore in sospeso per quella di moirin! Vorrei tanto che la nord capisse di dover rispettare i suoi lettori pubblicando gli ultimi due libri ( si sono 2 e non 4 non ha senso dividere un libro in due solo per guadagno) sarei comunque contenta se li pubblicassero solo in ebook anche se la mia libreria ne rimarrebbe infinitamente delusa! La nord sufb dice che non siamo in molti a volere questa saga ma visto l'interesse di molti blog secondo me invece ci sarebbero moltissimi appassionati contenti! Petizione? Qualcuno ha news?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la situazione per la saga di Moirin è di stallo: le vendite sono state scarse per la Nord e la decisione presa è stata quella di interrompere la pubblicazione. Come noti anche tu, in realtà, non sembrano pochi gli appassionati della serie e in effetti sono state aperte diverse petizioni che, però, hanno avuto poco successo e un riscontro nullo... :(

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.