A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

L'Accademia dei Vampiri, Richelle Mead


Ne percepii la paura prima ancora di sentirne le grida.
Il suo incubo palpitò in me strappandomi al mio stesso sogno, che aveva a che fare con una spiaggia e un tipo sexy che mi spalmava l'olio abbronzante.
Alcune immagini - sue, non mie – si riversarono nella mia mente: fuoco e sangue, il puzzo di fumo, il metallo ritorto di un'auto. Le immagini mi avvolsero, soffocandomi, finché una parte razionale del cervello mi ricordò che non si trattava di un sogno mio.
Mi svegliai, lunghe ciocche di capelli neri appiccicate alla fronte. Lissa era nel suo letto, si agitava e strillava. Saltai fuori dal mio, e attraversai alla svelta le poche decine di centimetri che ci separavano.
«Liss» dissi, scuotendola. «Liss, svegliati!»
Le urla cessarono, rimpiazzate da sommessi piagnucolii.
«Andre» gemette. «Oddio.»
La aiutai a mettersi seduta. «Liss, è passato. Svegliati!»

Amaranth

Commenti

  1. La fine del mese si avvicina!! Finalmente avremo il seguito!!! *gridiamo al miracolo tutti assieme*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yay!!! era ora che lo pubblicassero ;)

      Le altre Belle, soprattutto Alaisse, ne è contenta dato che per la disperazione si è buttata sull'edizione inglese. Io ho appena iniziato L'accademia dei vampiri, ma mi unisco: "Era decisamente ora"

      Elimina
  2. Ne parlate tutte bene di questa saga...forse dovrei decidermi ad iniziarla >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, leggila con me!
      L'ho iniziata da poco, soprattutto in vista dell'uscita del film... ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.