lunedì 21 ottobre 2013

Cioccolata calda e...

torta di Mela Avvelenata!

Sì, ormai l’autunno è arrivato e l’unica difesa contro il freddo resta sempre la vecchia ricetta della cioccolata calda, una coperta di lana e un bel libro da leggere. Oggi ne ho ben tre da segnalarvi, tutti editi dalla Mela Avvelenata.
Pronti a gustarvi questa interessante ricetta?

Il desiderio di Alina

Titolo: Il desiderio di Alina
Autore: Fiorella Rigoni
Editore: La Mela Avvelenata
Prima edizione: settembre 2013
Collana: Nodo alla gola, Romance
Formato: epub
Link:

Alina e Marco sono due vampiri e stanno insieme per convenienza.
Marco è schivo e riservato e ha escogitato un metodo alquanto fantasioso per procurarsi il sangue che gli serve per sopravvivere, evitando in tal modo di palesare l’esistenza della sua specie al mondo.
All’inizio Alina si unisce a lui, intrigata da quella trovata, ma la noia è dietro l’angolo. L’emozione della caccia, il rincorrere la preda e sentire il sangue caldo rifluirle nella gola le mancano. In balìa dell’insofferenza, il desiderio di ritornare alla sua vecchia vita diventa impellente, tanto da farle prendere in considerazione l’idea di lasciare Marco. Si rassegnerà il bel vampiro a lasciare andare Alina per la sua strada?


Non so voi, ma io ho un debole per i racconti sui vampiri. Non importa quanti ne leggo: non mi stanco mai di vedere come i vari autori riescono a rielaborare questa figura. E voi?


Bestia

Titolo: Bestia
Autore: Anna Grieco
Editore: La Mela Avvelenata
Prima edizione: settembre 2013
Collana: Nodo alla gola, Fantasy, Horror
Prezzo: € 0,99
Formato: epub
Link:http://www.lamelavvelenata.com/product/bestia-anna-grieco/

Armand credeva che i soldi potessero comprare tutto, ma si sbagliava. L’unica persona che abbia mai desiderato l’ha rifiutato. Ha perso la testa, e quel momento di follia gli è costato la galera. Quando, dopo dieci anni, esce di prigione, emarginato dalla società e da quelli che si un tempo si professavano suoi amici, la malvagità che gli scorre nelle vene spazzerà via quello che resta della sua umanità, trasformandolo in una bestia assetata di sangue, in un mostro che si macchierà delle più crudeli nefandezze. Solo il cuore puro di un’innocente potrà mettere fine a quello scempio. Il cuore puro di Angelique…


La vendetta di Isabelle

Titolo: La vendetta di Isabelle
Autore: Marta Savarino
Editore: La Mela Avvelenata
Prima edizione: settembre 2013
Collana: Romance, Storica
Prezzo: € 2,99
Formato: epub
Link:http://www.lamelavvelenata.com/product/la-vendetta-di-isabelle-marta-savarino/

Francia, 1691
Isabelle Morens lascia per sempre la sua città natale per raggiungere Versailles con il preciso intento di vendicare la morte dei suoi familiari e del suo promesso sposo, voluta e ordinata da Luigi XIV, il Re Sole. Lungo la strada incontra Jacques, che la salva da un’aggressione e la accompagna fino a Parigi, meta comune. I due giovani si innamorano e Isabelle confessa a Jacques i suoi propositi di vendetta senza però sapere che l’uomo altri non è se non il figlio illegittimo proprio del sovrano. L’uomo nasconde la vera identità non rivelandole i propri natali, né di essere il Conte di Portchartain. Una volta giunti a Parigi le loro strade si dividono. Qui Isabelle trova ospitalità presso la famiglia Arnaud, lavora come cameriera presso la locanda di loro proprietà e stringe amicizia con la figlia della coppia, Jeanne. Tra le due nasce un legame fraterno e la giovane locandiera decide di aiutare l’amica a portare a termine il suo piano. Intanto Jacques è rientrato a Corte dove lo attende il padre, il re, che ha intenzione di coinvolgerlo nel suo prossimo progetto politico, trascinando anche il Maresciallo Nicolas de Catinat.
Le vite di Isabelle, Jacques, Nicolas e Jeanne, uomini e donne di ceti sociali tanto differenti ma più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare, si ritrovano incrociate contro ogni aspettativa e riusciranno a cambiare un destino che per loro sembrava già scritto.
Due storie d’amore si intrecciano in questo romanzo storico ricco di suspance e colpi di scena. Ogni tassello andrà a posto e vivrete un’avventura coinvolgente, capace di trascinarvi indietro nel tempo.


Romance ambientato nella Francia del XVII secolo… sembra adatto a scaldarci in queste grigie serate, o sbaglio?

Alaisse

8 commenti:

  1. Ciao!
    Non conosco la casa editrice Mela Avvelenata.. per quanto riguarda i vampiri direi che preferisco vederli in tv :-) mentre l'ultimo libro mi sembra intrigante, adoro la Francia e quel periodo storico, tra l'altro il prezzo è irrisorio, quindi mi sa proprio che ci faccio un pensierino ^_^ ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^
      la Mela Avvelenata è una casa editrice che pubblica solo e-book e ha molti titoli gratuiti e altri a prezzi irrisori. Io penso che leggerò presto qualcosa perché ci sono molti titoli che mi attirano ;) Se leggerai la Vendetta di Isabelle fammi sapere che ne pensi e se vale la pena!

      Elimina
  2. Ciao!
    Ho letto Il Desiderio di Alina e non l'ho amato particolarmente, sul mio blog ne trovi la recensione! mentre ho in lettura La vendetta di Isabelle! Mi aspetto davvero moltissimo da questo romanzo, speriamo che l'autrice non deluda le mie altissime aspettative! Buona Lettura!

    Nicole
    http://booksdreamer.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Quindi Il Desiderio di Alina non ti ha colpito? Peccato... a me intrigava la trama. La vendetta di Isabelle attira parecchio... penso che a questo punto ci farò seriamente un pensierino XD Se lo leggi fammi sapere che ne pensi =)

      Elimina
  3. Ho conosciuto da poco la casa editrice La Mela Avvelenata!è ho adocchiata alcune uscite interessanti!!
    Sono 3 libri che ho in lista, e spero di riuscire a prenderli al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo spesso delle trame intriganti tra i titoli della Mela. Dovrò darmi da fare coi romanzi arretrati e leggere finalmente uno di questi e-book ;)

      Elimina
  4. Belli *-* il primo ce l'ho in wishlist...lo prenderò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò sicuramente la tua recensione allora ;)

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.