martedì 24 settembre 2013

Qualche libro, un vincitore e...

So cosa avete pensato: le Belle si sono dimenticate di noi. No, mai. Abbiamo pensato a voi molto, ma Alaisse e Angharad sono state imprigionate dai temibili esami universitari; quanto alla sottoscritta… ho pensato di approfittare della "solitudine" per viaggiare con il Dottor Who e darmi alle indagini con Castle.
Insomma, avete capito che la recente e breve latitanza non è dipesa realmente da noi.
Ora che sono riemersa dal tunnel delle serie tv, vorrei parlare di qualche libro che è stato segnalato al nostro blog. Prima, però, devo fare un annuncio: tra i tanti partecipanti al give de La ricetta segreta dell'amore, la sorte ha scelto di premiare Simona T. Complimenti! Ti invieremo una mail al più presto.
Grazie a tutti per le squisite ricette; io ho già provato quella suggerita da Leda: una delizia!

Elements Tales di Helas Maur

Sicuramente avrete già sentito parlare di questa antologia urban fantasy, nata dal progetto di cinque autrici, Giulia Borgato, Diletta Brizzi, Paola Scamuzzi, Christiana V e Anita Borriello, che hanno scelto di dare un nome speciale e un po' magico alla loro collaborazione.
In elfico Helas Maur significa "sorelle di sogno" perché con le loro storie vogliono far sognare. L'antologia però non si limita ad aprire le porte al mondo della fantasia, regalando uno spazio libero ed emozionante al lettore, ma contiene anche riferimenti filosofici e storici che costituiscono una sorta di fil rouge tra i racconti.
Recentemente la composizione dell'antologia è stata rinnovata con la sostituzione di un racconto, quello di Diletta Brizzi, destinato a diventare un romanzo urban fantasy. Nella nuova edizione l'elemento dello Spirito sarà rappresentato da Dimensioni parallele, opera dell'esordiente Allegra Bellini.

I racconti
Gocce di Memoria di Anita Borriello
Promesse mantenute di Giulia Borgato
Soffio vitale di Christiana V
Dimensioni parallele di Allegra Bellini
The dark side of the moon di Paola Scamuzzi

I primi titoli, pubblicati anche separatamente dall'antologia, nascondono dei link: troverete la trama dei racconti. Se siete interessati a conoscere meglio le autrici, cliccate sui loro nomi.

Beautiful Sin di Violet Nightfall

Già pubblicato in due parti, dall'11 settembre Beautiful Sin è disponibile in versione integrale su Amazon. Ho raccolto impressioni diverse, anche contrastanti, sul primo volume della Darkwatchers saga e perciò mi rivolgo a voi: se avete letto questo romanzo, non esitate a dirmi la vostra.

Titolo: Beautiful Sin –parte 1 e 2
Autore: Violet Nightfall
Editore: Selfpublishing, distruibuito da Amazon
Prima edizione: 11 settembre 2013
Pagine: 272
Prezzo: Kindle - € 1,90

La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla.
Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale. Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...


Onislayer di Barbara Schaer

Non si può certo dire che il primo romanzo della Schaer sia passato inosservato, almeno per quanto mi riguarda. D'altra parte sarebbe stato impossibile non sentirsi attratte, almeno per un attimo, e incuriosite da Alis Grave Nil, un libro dalla cover molto evocativa.
Altrettanto interessante mi è sembrato il nuovo romanzo dell'autrice, pubblicato all'inizio dell'estate. A molti probabilmente non ha detto molto e ad altri non sarà piaciuta, ma ancora una volta, è stata la cover ad attirare la mia attenzione.

Titolo: Onislayer
Autore: Barbara Schaer
Editore: Selfpublishing
Prima edizione: 4 giugno 2013
Pagine:427
Prezzo: eBook - € 0,99
Disponibile su Amazon, iTunes, Kobobooks e Google Play

Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi.
Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.


Ovviamente sono curiosa di conoscere le vostre impressioni, ma vorrei sapere anche cosa state leggendo: sono in cerca di ispirazione!

Amaranth

8 commenti:

  1. Wow che bello, non ci credo O-O Grazie milleee. Aspetto la vostra mail ;) Grazie, grazie, grazie.

    RispondiElimina
  2. Tutte segnalazioni interessanti ^-^ e mi piace la nuova grafica così autunnale *-*

    RispondiElimina
  3. Ma...questa bellissima grafica autunnale?
    Mi eclisso dalla blogosfera per un paio di giorni e trovo tante sorpresine :3
    Segnalazioni interessanti, Onislayer credo proprio che lo leggerò :333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente che ti piaccia! =D
      Chissà che non arrivino altre sorprese... =P

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.