Sala di Lettura delle Belle. BF: L'Ordine della Croce

Fine seconda tappa

Seconda tappa della Sala di Lettura delle Belle!
Oggi siamo qui riuniti per celebrare il tanto sospirato matrimon…


*Ang e Am danno un colpo in testa ad Alaisse*
«Siamo qui per commentare i capitoli, smettila di fare l’idiota!».
«Ma si sono sposati, capite?? Si sono sposati!».
*Ang tira fuori il sedativo*
«Va bene, va bene, ho capito! Sto zitta».
*sguardo fiero di Amaranth*
«Visto, te l’avevo detto che l’avremmo educata».
*Angharad annuisce compiaciuta*


Come ormai saprete tutti, in questi capitoli gli avvenimenti importanti si sprecano e tra i più attesi e sospirati c’è proprio il matrimonio tra i due protagonisti.
Ma partiamo da dove eravamo rimasti.
Vogliamo parlare del nuovo Vandemberg? Certo, forse è più simile a Morgan che ai tre fratelli biondi, ma che importa? È un Vandemberg!
Segue un incontro interessante tra il suddetto Morgan e la nonna di una certa bellezza di cui lo smandrappato è follemente innamorato.

Gilbert sollevò entrambe le mani. «Mai vista una maschera in vita mia».

Dobbiamo rispondergli? C’è chi lo fa per noi.

«Giovanotto, una maschera vi donerebbe parecchio».

Segue la scoperta di nuovi, inquietanti scrigni e ovviamente arriva la notte di Ognissanti.

«Che cosa succede?».
«Guai da Ognissanti», disse Emily, laconica.
«Qualcuno è posseduto?», domandò Eloise.
«Gareth Eldrige», spiegò. «Dalla sua stessa idiozia».


Ma per una volta il nipote del Vicerè di Salimarr ha visto giusto e c’è davvero una fanciulla in pericolo, peccato che i due principi Vandemberg non arrivino in tempo per salvarla.
In compenso il Collegium di Altieres viene attaccato e Gabriel Stuart non esita a rischiare la vita, e la nostra sanità mentale, per salvare la sua amata e per portare a Madrina Lala la cintura con i nove nodi d’oro.
La scena in cui Sophia gli ordina di tornare da lei non ha spezzato anche i vostri cuori?
Vengono ritrovati anche gli ultimi due scrigni e l’amara verità viene a galla. Anche il padre di Axel è stato assassinato e le circostanze tenute nascoste grazie al Demone dei Delitti Perfetti.
Stephen viene arrestato (Alaisse è ancora piegata in due dalle risate mentre Angharad gongola), e si scoprono risvolti inquietanti sull’assassinio del Reggente di Maderian e su un delitto nascosto da Clarisse Granville.

Vogliamo poi parlare dell’incontro tra Cain e Adrian?
Le vostre Belle hanno ancora gli occhi a cuoricino.
Diventa ormai chiaro che l’unico modo per impedire al Presidio di liberarsi è destituire il Cardinale de Plessy e viene pertanto convocato un concilio tra i Reggenti delle Nationes. La notizia del ferimento di Fabian arriva subito dopo e il tempo per reagire è poco.
Ma che importa?
I due si sposano!

*Ang e Am guardano sospettose Alaisse*
*espressione angelica di Alaisse*
«Che c’è? Non ho dato di matto».
«Non ancora».
«Vero».
*Alaisse prende fiato e comincia a urlare a squarciagola la marcia nuziale*
«Ang, sai cosa fare».


Ma la gioia dura poco perché il Presidio esce dai suoi confini e la Vecchia Capitale cade nel caos. Il destino di Sophia si fa sempre più fosco e non resta che gettarsi ai piedi della Lady Creatrice implorando un lieto fine.
Ce la faranno i nostri eroi?
Ai posteri, o a chi ha finito il libro, l’ardua sentenza!

Dunque.
Dopo questo breve (uhm?) delirio, dobbiamo svelarvi la risposta alla domanda che vi abbiamo fatto. Tre di voi hanno saputo prontamente rispondere e noi ci inchiniamo a tanto acume, complimenti!
Come Lara, Serene, missamagik205 e Paola hanno saputo riconoscere, la coppia letteraria che Virginia De Winter cita nel romanzo è nientemeno che la sua amata Dramione! Certo, l’accenno non è così evidente ed è facile che vi sia sfuggito. Eccovi il brano che si trova a pagina 54:

Sophia comprese all’istante a chi la cugina si riferisse. Più di una volta li aveva visti scivolare nei lunghi mantelli neri tra le colonne e i loggiati dello Studium, o rifugiarsi nelle biblioteche per raccontarsi i loro segreti. Lui era Lucius Malfrey, nipote di sangue del Granduca di Nalvalle:alto, dai capelli di un singolare biondo argenteo e gelidi occhi grigi. Lei era Jean Grayger, e aveva lunghi boccoli scuri e profondi occhi castani.
C’era qualcosa tra loro che costringeva lo sguardo a cercarli e, dopo un momento di profonda fascinazione, ad abbandonarli, lasciandoli al loro mistero.

E ora una nuova domanda per voi, questa volta di gusto personale.
Quale è la scena che avete trovato più esilarante in questi capitoli?
E quella più dolce?


Le Belle

Commenti

  1. L'entrata in scena del nuovo Vandemberg è stata fantastica!
    Gilbert cercala complicità dalla nonna della sua amata. Chissà se questo farà finalmente capitolare cuore di ghiaccio-Lara.
    Gareth colpisce ancora con le sue mirabolanti avventura, tanto che si serviranno di lui per anche per il concilio delle Nationes!!!
    Scopriamo che Bryce preferisce i demonio del presidio ai bambini (crede siano pecore?!). Ma in compenso riesce a tenere testa alla figlia del cartaio, organizza perfettamente il suo mausoleo, si procura l'argilla per la cura del suo viso! E preferisce affrontare tutti i suoi dolori da solo :(.
    E a proposito di Vandemberg...Jordan!!!!!! é ufficialmente cresciuto! Autoritario e sicuro di sè. E grande combattente!
    Dopo tante proposte, il tanto sospirato matrimonio arriva all'improvviso! Che emozione.! E per giunta diventano Re e Regina!
    Tutti i nodi stanno venendo al pettine grazie a quelle inquietanti scatole. Tanti Delitti tutti collegati che stanno portando a alla scoperta un grande complotto.
    La scena più esilarante per me è stata quella in cui Stephen si è alzato dal letto per andare ad aprire a chi stava cercando di svaligiare casa dato che lo stavano disturbando e poi ha dato dimostrazione dell'efficacia della sua merce! Anche l'avventura di suo fratello quando trova la chiave insanguinata gli tiene testa (la corte al vecchio inserviente!!!).
    La scena più dolce? Mmmhh... forse quella in cui Sophia si intrufola in camera di Gabriel dopo che lui ha ucciso Madrina Marta per lei e per Altieres.
    Alla prossima tappa!

    P.s. Anche io vi avevo mandato la risposta alla domanda! Ho sbagliato perchè ho messo i nomi per intero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon sangue non mente. Un Vandemberg è un Vandemberg e Amaranth è tanto contenta che assomigli anche a Morgan :3
      A tal proposito deve ancora riprendersi dalla scena con la nonna di Lara. La fanciulla è sotto shock per l'emozione e continua a farfugliare: "Irresistibile, irresistibile". (No, lei è meglio non sedarla...)
      C'è tanto amore in queste pagine quanta tensione: le coppie storiche (Axel-Eloise e Gabriel-Sophia) sanno come farci sospirare...

      p.s Ti abbiamo aggiunta in ritardo, ma sei stata tra le prime a rispondere. Scusaci: ci era sfuggita la mail =)

      Elimina
    2. Oh ma non c'è nessun problema :)!!

      Elimina
  2. Scena divertente? Quando Eloise fa praticamente strozzare Gilbert con le sue confessioni su Lara e Ross che la fulmina! Ma anche quando durante il concilio delle Nationes si scopre che la vecchietta suora si dimostra disponibile a deporre i voti per il fratello di Stephen Elridge...A momenti rotolo!!! Ma non mi è sfuggito il suo fastidio per l'alterco coi ladri!!! LAdy V è un mito!
    Le scene dolci...Bè quando Eloise ed Axel in versione Cinque Lune si appartano o Sophia che ordina a Gabriel che torni da lei anche se si tratta di scena struggente piuttosto...
    Ma ho amato Axel quando diceva ad Eloise che avrebbe sistemato tutto in un'ora anzichè farle perdere la possibilità di concludere il tirocinio da medico per il loro improvviso matrimonio.
    Ma il top è proprio il matrimonio..Lei così commossa da svenire e Axel che si precipita da lei...Quanto belli erano?????
    Mi viene male a sapere che ho a malapena solo altre 50 pagine da leggere...No!!! Mi rifiuto ed esigo un altro libro!! Se mi sono spoilerata bene immagino ci siano tutti i presupposti per un seguito!! Lady V ascoltaciiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo davvero combattute tra la suora pronta a sciogliere i voti per cedere alla corte del maggiore degli Eldrige e l'indignazione di Stephen (nemmeno i ladri sanno far bene il loro mestiere!).
      Guarda, ci auguriamo che i tuoi auto-spoiler portino bene a tutte =')

      Elimina
  3. non vrei potuto immaginare matrimonio migliore per Axel ed Eloise! e poi lui come è in grado di accontentare tutti i suoi desideri anche se non corrispondono ai suoi muovendo mari e monti!!! certo scene divertenti non mancano e mi è piaciuto molto quando axel si presenta mascherato da Eloise!!! furbo lui ma anche dolce!
    meraviglioso quel pizzico di erotismo che compare negli incontri degli amanti!!!
    scene divertenti? certo quando Stephen fa vedere agli scassinatori come intrufolarsi in casa sua è impagabile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Axel è perdutamente innamorato della sua Eloise e noi lo siamo di lui... le scene d'amore descritte da Lady Vy sono meravigliose, hai ragione.
      p.s Secondo te è normale che Ang stia urlando "Stephen" come se fosse posseduta? D:

      Elimina
    2. purtroppo Ang ha una temibile avversaria, le consiglio di armarsi a dovere che la rediviva mi sembra bella tosta!!!

      Elimina
    3. Ang risponde in modo... come dire... fin troppo efficace alla "tosta rediviva" =P

      Elimina
  4. 1) Mi scuso tantissimo per il ritardo a commentare.
    2) Mi scuso ancora di più per il fatto di non riuscire a farlo in modo adeguato, ma mi serve ancora del tempo per processare il tutto.
    Che poi in questo "tutto" rientri pure Il Matrimonio, be', mi sembra una considerazione degna di nota.
    Pertanto rimando ancora di qualche giorno il commento "ponderato" a questa parte del libro, e mi scuso nuovamente per ciò.
    Detto questo, aspetto l'ultima tappa del gioco :P
    love,love,love
    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, non ti preoccupare.
      Ci fa piacere che tu sia passata lo stesso e ci rendiamo conto che "Il Matrimonio" sia un evento da rielaborare.♥

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.