Anteprima: Taken di Erin Bowman

Buongiorno!
Non è un buongiorno oggi? Fidatevi, presto lo diventerà perché vogliamo parlarvi di un libro che stiamo attendendo dal momento in cui abbiamo saputo dell'imminente pubblicazione in Italia. Naturalmente è stato inserito senza indugio nelle wishlist delle vostre Belle. Siete pronti a scoprire di quale libro si tratta?


«Mi chiamo Gray, ho quasi diciotto anni e sto per morire. Perché nel mondo in cui abito nessun ragazzo sopravvive alla notte del proprio diciottesimo compleanno. Ma io non voglio arrendermi. Devo scoprire che cosa si nasconde nel mio destino. O non avrò tempo di dire a Emma che l'amo»

Titolo: Taken
Titolo originale: Taken
Autore: Erin Bowman
Editore: Sperling&Kupfer
Prima edizione italiana: 27 agosto 2013
Prima edizione: HarperTeen – 16 aprile 2013
Pagine: 324
Prezzo: € 16,90

A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, non ci sono uomini. Tutti i ragazzi scompaiono non appena hanno compiuto diciotto anni. Allo scoccare della mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno, la terra trema, il vento infuria, una luce accecante illumina tutto… e il ragazzo scompare.

Mancano soltanto pochi mesi diciottesimo compleanno di Gray Weathersby e lui è pronto ad andare incontro al proprio destino. Ma quando trova una strana lettera della madre, morta da molti anni, inizia a mettere in discussione tutto quello che fino ad allora aveva accettato: il Concilio e i suoi segreti. Il suo stesso destino.

Decide di fuggire dalla città insieme a Emma, la ragazza che ama, ma non sa che cosa lo aspetta oltre le mura di Claysoot…

Trama elaborata da Amaranth

Amaranth

Forse abbiamo già molte aspettative verso questo romanzo; sicuramente ci incuriosisce moltissimo. Cosa ne pensate?

Le Belle

Commenti

  1. Questo libro incuriosice moltissimo anche me!!*-* Probabilmente non riuscirò a leggerlo appena uscito...la lista di libri che mi sono imposta di leggere entro la fine dell'estate è già lunghissima...però non vedo l'ora di leggere la vostra recensione quando l'avrete letto!!:) Speriamo non sia una delusione!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo anche noi!
      p.s. Anche noi abbiamo fatto una lista lunghissima di libri da leggere questa estate, ma sappiamo già che crescerà e non la completeremo. Facci sapere come te la cavi con la tua! ;)

      Elimina
  2. Sto morendo dalla curiosità!
    Questo libro mi ha ispirata da subito, lo attendo con ansia *W*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.