venerdì 16 agosto 2013

200 followers giveaway - Il nostro mutaforma preferito...

Abbiamo appreso questa storia da una ragazza speciale che amava così tanto i libri da decidere di raccontarla. E proprio grazie a un libro ci fu raccontato non il principio, ma alcune vicende che portarono tra gli uomini una creatura che era in parte umana e in parte animale; quanto al seguito non spetta certo a noi svelarlo, ma siamo certe che potrete immaginarlo.
Tutti avrete avuto modo di apprendere la storia di Tarzan delle scimmie, il bambino adottato da un branco di scimpanzé nella foresta. Questo è il rovescio della storia: una scimmietta cresciuta in una famiglia umana. Naturalmente solo la piccola conosceva le sue origini animali, dal momento che il suo aspetto era in tutto e per tutto simile a quello di una bambina. Quando era sola, però, amava poter liberare la sua natura e si trasformava in una scimmia. A dir la verità, ogni tanto il segreto emergeva anche quando era solo una bambina e scherzosamente veniva paragonata al peloso animale per l'agilità con la quale si arrampicava sugli alberi da frutto e, non ultimo, per la notevole quantità di banane che mangiava.

No, non siamo impazzite (non del tutto, almeno), ma i vostri mutaforma ci hanno ispirato molto. È stato bellissimo scoprire giorno dopo giorno quante visioni alternative, quali incredibili e meravigliosi animali sentite più affini e scegliere è stato come sempre difficile.
Miriam avrà già capito che il nostro breve e modesto racconto parlava proprio di lei: il tuo commento è stato davvero originale e ci ha anche divertito.

Ringraziamo tutti di cuore per aver partecipato al give a sorpresa: è bello avervi accanto.

Vi ricordiamo che ancora possibile contattare l'autrice per sapere se è ancora disponibile qualche copia cartacea (per informazioni cliccate qui) e che su amazon e gli altri e-book store trovate la prima e la seconda parte di Nuova Terra in formato e-book.

p.s. Miriam, ti abbiamo scritto una mail. Controlla la posta.

Le Belle

2 commenti:

  1. Ho appena scoperto di aver vinto e sono felicissima, non solo per il libro che non vedo l'ora di leggere, ma anche per la vostra favola. Mi ha commossa perchè mi ha fatto ricordare di quando ero bambina. Mi ci rispecchio in pieno e l'immagine è stupenda!
    Grazie di cuore! :))))

    RispondiElimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.