mercoledì 19 giugno 2013

Segnalazioni d'estate...

Improvvisamente fu piena estate.

Herman Hesse

Ho quasi il timore a dirlo, ma sembra che la stagione della pioggia sia terminata. E dato che mi sono tanto lamentata, ora non lo farò per il caldo. Il sole, il profumo dei solari sulla pelle e l'estate sono tra le cose che amo di più. Insieme al gelato.
Amaranth tanto contenta.
E volete sapere cosa mi rende ancora più felice? Segnalarvi alcune uscite libresche.


Il segreto dei porporati di Piero Degli Antoni

Se avete apprezzato Dan Brown, questo è un libro che potrebbe fare al caso vostro: un thriller italiano che avvolge di rinnovato mistero le stanze del Vaticano.

Titolo: Il segreto dei porporati
Autore: Piero Degli Antoni
Editore: Sperling&Kupfer
Prima edizione: 11 giugno 2013
Pagine: 304
Prezzo: € 12,90

In un monastero sulla cima delle Alpi sta per aprirsi il Concilio Vaticano III. Papa Bonifacio IX l’ha indetto all’improvviso, senza apparente ragione. Il mattino dell’inizio, però, il Papa non arriva. Ben presto, viene scoperto in un lago di sangue nella sua stanza. Morto. I cinque cardinali che lo trovano decidono di tenere segreta la cosa, mentre si diffondono voci di ogni genere sul mancato inizio del Concilio. A indagare sarà Maddalena, la concertista privata del Papa, una donna cieca. Sarà lei a scoprire che dietro la morte del Papa e la reticenza dei cardinali si cela un segreto sconvolgente. Una nuova verità sulla figura storica di Cristo, che potrebbe contraddire clamorosamente ciò che è raccontato nei Vangeli.

Quello che mi piace di te di Beth Kery

Forse il cibo afrodisiaco è sottovalutato, ma gli amori nati vicino alle cucine sembrano avere decisamente una scintilla in più. Quello che mi piace di te è il primo romanzo della nuova serie erotica di Beth Kery, Because you are mine.

Titolo: Quello che mi piace di te
Titolo originale: When I'm with you
Autore:Beth Kery
Traduttore: Prencipe
Editore:Sperling&Kupfer
Prima edizione italiana: 11 giugno 2013
Prima edizione: Berkley Trade 5 Marzo 2013
Pagine:374
Prezzo: Brossura - € 14,90
Lucien Sauvage è bello, ricco e affascinante. È anche il proprietario di un ristorante alla moda di Chicago. Quando Lucien scopre che in cucina il suo chef flirta spudoratamente con una giovane apprendista, va su tutte le furie.
Ma c’è una sorpresa: l’apprendista è la giovane e mozzafiato Elise Martin, che Lucien aveva conosciuto quando viveva a Parigi e di cui aveva perso le tracce.
Elise è una ricca ereditiera con il pallino della cucina: è chiaro che la sua presenza a Chicago, nel ristorante di Sauvage, non sia un caso. È una provocazione. Lucien farà di tutto per rendere impossibile l’apprendistato di Elise: comincerà così, tra estenuanti scaramucce e solenni dichiarazioni di reciproco odio, una guerra senza esclusione di colpi. Fino a quando verrà a galla il segreto che lega Lucien e Elise fin dai tempi di Parigi. Un segreto molto pericoloso. Quasi quanto l’amore.


E ora, perdonatemi, ma richiamo la vostra attenzione! Desidero, infatti, segnalarvi la pubblicazione prevista per i primi di luglio di un romance YA italiano. È opera di Beatrice, blogger di Parole Rubate, e di un'altra scrittrice che si firmano con uno pseudonimo comune.

L'amore e se stessi di Mary-Elizabeth

La cover è davvero un bel risultato, ma è la trama a stuzzicare la mia curiosità. Io voglio leggere!!!

Titolo: L'amore e se stessi
Autore: Mary- Elizabeth
Editore: Self-published
Formato: E-book


Vera sta scappando da una famiglia che l’ha accudita con amore, ma le ferite che porta sul corpo sono troppe e troppo profonde perché possa dimenticarle e restituire loro quello che le danno.
Cade ha sei mesi per capire cosa vuole dalla propria vita, ha sei mesi per capire se c’è qualcosa che davvero è importante per lui. Dopo di che tornerà a casa, negli Stati Uniti.
Vera e Cade s’imbattono l’uno nell’altra dopo un annuncio che Vera definisce una “bambinata” e il loro è un incontro che segnerà per sempre le loro vite.
Quando Cade offrirà asilo a Vera in un momento di crisi, inizieranno i problemi; perché Vera concederà a Cade il proprio corpo, lascerà che lui la fotografi spiando ogni singolo difetto di se stessa e la stessa cosa farà Vera quando dovrà disegnare il corpo di Cade per l’ultimo esame del primo anno all’accademia delle Belle Arti di Firenze.
Vera e Cade si spoglieranno, lasceranno che i loro corpi parlino per loro. La gelosia di Cade sarà un segno e sarà lui a capitolare per primo, ma non sarà facile abbandonare la maschera del giovane adulto e imparare che infondo, bisogna saper amare prima se stessi per poi amare abbastanza qualcuno che è spezzato, pieno di ferite.
E quando i sei mesi scadranno, cosa succederà ai loro cuori?

Vi piacciono questi titoli? Cosa state leggendo?

Amaranth

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.