venerdì 10 maggio 2013

La Intermezzi Editore al Salone Internazionale del Libro

Quanti stanno contando i giorni che ci separano dal Salone Internazionale del Libro? Ve lo diciamo noi: sono esattamente 7 giorni (oggi compreso). E ora che sapete che anche noi stiamo attendendo l'evento, abbiamo una notizia da darvi.
La Intermezzi Editore sarà presente al Salone e presenterà Ottantamila, una nuova collana di narrativa breve in formato digitale. Sono previsti tre appuntamenti con gli autori dei romanzi.
Scopriamo insieme le date degli incontri e le trame delle nuove pubblicazioni.

Dal 16 maggio (data di pubblicazione) i racconti saranno acquistabili in formato ebook presso il sito della Intermezzi.

Venerdì 17 maggio. Ore 21 presso il Salone Internazionale del Libro

La Voglia di Michele Turazzi

La vita del signor Fiorentini è la vita di un anziano solo, che continua ad alzarsi all'alba anche se non deve più andare da nessuna parte. Una volta era diverso, una volta era Nini, un giovane immigrato che lavorava come muratore nella Milano del dopoguerra. Una volta il signor Fiorentini aveva anche amato una ragazza ma di lei oggi rimane solo una lettera in fondo a una tasca.
Il racconto di un amore perduto e di una voglia che dopo quarant'anni ancora tormenta.


Le rockstar non muoiono mai di Daniele Pasquini

Joy, al secolo Jonathan Young, è la più grande rock star vivente. Ha fama, ricchezza, donne. Forse anche il genio.
Eppure la prospettiva di una fuga lo attrae. Perché non sparire? Perché non fuggire in un luogo irraggiungibile? Un viaggio guidato nell’immaginario, tra le grandi leggende della musica, per domandarsi se è davvero ipotizzabile, ancora oggi, un distacco dal mondo.

Sabato 18 maggio. Ore 17 presso Luna's Torta (via Belfiore 50/A, Torino)

Alba di Guido Perosino

Quindici anni e una pistola che scivola giù dalla tasca per schiantarsi a terra nell'ora di ginnastica. E la palestra diventa di colpo la Storia, i compagni imbracciano fucili e Alba diventa un nome di battaglia da portare come un trofeo.
Un viaggio dall'adolescenza all'età adulta, sulle strade della guerra civile.


Le trame mi incuriosiscono abbastanza da farmi affermare che, se ne avessi l'occasione, li leggerei. Voi cosa ne pensate? Per esperienza so che anche i racconti brevi possono essere comunque intensi: vi è capitata mai una lettura veloce, ma emozionante?

Le Belle

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.