Moda, gossip e mistero: due nuove uscite

Buongiorno Viandanti!
Oggi vorrei parlarvi di un paio di novità della casa editrice Tre60.

Titolo: La cattedrale del mistero
Autore: Nùria Esponellà
Editore: Tre60
Prima edizione: 4 aprile 2013
Pagine: 416
Prezzo: Rilegato - € 9,90


Catalogna, 1161. Non si può perdere altro tempo, l’abate Berenguer del monastero di Sant Pere de Rodes deve subito dare inizio ai lavori di ristrutturazione della cattedrale in vista del Giubileo. Grazie a un generoso benefattore, l’incarico viene affidato al maestro scultore Peire, che giunge sul posto con la giovane figlia Càndia. Blai, un orfano cresciuto tra le mura del monastero segue con fascinazione l’artista Peire all’opera e cerca di emularlo, scoprendo così un talento innato che lo porta a collaborare ai lavori, mentre cresce in lui una passione per la bella Candià. In poco tempo, le attività di restauro rompono la quiete di quel luogo di preghiera, tanto che un traditore ne approfitta per sottrarre le sacre reliquie di san Pietro custodite da secoli nella cripta della cattedrale, un atto vile che mette a repentaglio l’intero monastero e i suoi rapporti con l’autorità papale. Non resta che recuperare il prima possibile le reliquie – anche perché nascondono un segreto dirompente – e l’abate Berenguer sa che l’unico in grado di farlo è Sebastià, visto il suo passato di crociato e abile cavaliere. Così, aiutato dal giovane e impavido Blai, l’uomo parte per una missione disseminata di temibili ostacoli per salvare uno tra i simboli più venerati della Cristianità e, soprattutto, le ragioni stesse dell’esistenza della Chiesa di Cristo.

Il genere storico non è proprio il mio preferito, ma la trama sembra promettere bene. Da quello che ho letto l’autrice si è documentata molto per scrivere il romanzo come ha risposto in una intervista: «Il romanzo è il risultato di anni di ricerca documentale e di continua scrittura. Ho dovuto affrontare un autentico labirinto fatto di date, genealogie e cronologie, e ho persino dormito al monastero di Sant Pere de Rodes; vi ho passeggiato di notte, alla luce di una torcia elettrica e, nelle tenebre, ho provato sensazioni molto intense. Spero quindi di aver centrato il mio obiettivo: ricreare sulla pagina proprio quelle sensazioni per far vivere al lettore un’esperienza unica e travolgente».

Solo per il coraggio di aver girato di notte in un monastero le do un punto in più!

Secondo libro decisamente più gossipparo è:

Titolo: Sognando Park Avenue
Autore:Tinsley Mortimer
Editore: Tre60
Prima edizione italiana: 18 aprile 2013
Prezzo: Rilegato - € 9,90

Bella, solare e spigliata, Minty Davenport è la tipica brava ragazza del Sud degli Stati Uniti. Ma la vita di provincia le è sempre stata stretta e, fin da piccola, ha sfogliato montagne di riviste di moda e di gossip, immaginando di vivere nella sfavillante New York – il cuore pulsante del mondo fashion –, di passeggiare lungo Park Avenue, di fare shopping nei negozi alla moda della 5th Avenue e di dormire al mitico Plaza Hotel. E, ora che il suo ragazzo le ha chiesto una maledetta «pausa di riflessione», lei ha deciso: è giunto il momento di provare a realizzare il suo sogno. Non appena si trasferisce a New York, grazie a una vecchia conoscenza dell’università Minty viene invitata a una cena di beneficenza e, all’improvviso, la sua vita diventa esattamente come l’aveva voluta: incantevole, frenetica, caotica e senza respiro. Infatti, in quell’occasione così esclusiva, i paparazzi la immortalano e le sue fotografie finiscono sulle prime pagine delle più importanti riviste di gossip, lanciandola come una nuova icona di stile. Nel giro di poco, il suo nome è sulla bocca di tutti, diventa l’assistente della PR più potente, e dispotica, di New York e conquista persino il cuore di Tripp, lo scapolo più desiderato della città. Ma dove risplende la luce, si nasconde anche l’ombra: quando iniziano a circolare strane voci su un oscuro segreto che riguarda Tripp, Minty capirà di dover scegliere che tipo di donna vuole davvero diventare.

Ammetto che questo libro è decisamente più nelle mie corde… insomma, shopping a New York, basta questo per farmi allungare le orecchie!
E curiosando ho scoperto che Tinsley Mortimer è davvero un’icona del gossip e della moda (chiedo perdono se prima non lo sapevo).
Sono andata a curiosare sul suo sito e sono rimasta folgorata: quanto rosa! Se siete curiose e di saperne di più su di lei: Tinsley Mortimer

Voi cosa ne pensate di queste uscite?

Alaisse

Commenti

  1. la cattedrale del mistero mi ispira..forse dovrei farci un pensierino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembra male in effetti^^ Di sicuro promette molti misteri da svelare ed è una cosa a cui non so mai resistere >.<

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.