Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo, ogni settimana, condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

The perks of being a wallflower. Noi siamo infinito, Stephen Chbosky

Ogni tanto guardo fuori, e penso che un sacco di altre persone hanno visto questa neve, prima di me. E allo stesso modo penso che un sacco di altra gente ha letto quei libri, prima di me. E ha ascoltato quelle canzoni.
Chissà come si sentono, questa notte.
Non so davvero quello che sto dicendo. Forse non dovrei scrivere queste cose, perché vedo ancora oggetti muoversi. Vorrei che si fermassero, ma non dovrebbe succedere prima di qualche ora. […]
Probabilmente, quello che voglio dire è che tutto questo suona familiare. Ma non mi riferisco a me. So soltanto che un altro ragazzo ha provato queste cose. Ha vissuto una serata silenziosa come questa, in cui tu vedi le cose che si muovono e non vorresti, e tutti dormono. E tutti i libri che hai letto sono già stati letti da altre persone. E tutte le canzoni che hai amato sono state ascoltate da altre persone. E la ragazza che tu trovi carina è carina anche per altre persone. E ti rendi conto che, se considerassi queste cose quando sei felice, ti sentiresti alla grande, perché quella che stai descrivendo è «l’armonia».
È come quando ti senti eccitato per una ragazza, e vedi una coppia che si tiene per mano, e sei felice per loro. E altre volte vedi la stessa coppia, e ti rende furioso. E tu vorresti soltanto essere sempre contento perché sai che, se ti senti così, significa che sei felice anche tu.

Amaranth

Commenti

  1. Questo è il libro che devo assolutamente leggere! E' nella mia wishlist da troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, te lo consiglio di cuore! Mi è piaciuto davvero molto. Ora non mi resta che guardare il film! ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.