Un classico al mese

Come molti di voi dovrei essere alle prese con lo studio pre-esame, invece come al solito mi sono trovata a vagare senza meta tra un blog e l’altro scoprendo questa interessante iniziativa del blog Storie dentro storie: la sfida di lettura un classico al mese.
Nonostante sia una lettrice accanita e dai gusti piuttosto eclettici devo ammettere che, ahimè, i classici non sono in testa alla mia lista di letture. Proprio per questo penso che sia una sfida interessante e l’unico dubbio è scegliere quale leggere.

Voi avete qualcosa da suggerirmi?

Per adesso, ecco la mia lista. Probabilmente la aggiornerò durante l’anno, soprattutto se vorrete darmi qualche consiglio ;)

  1. L’ultimo giorno di un condannato a morte, Victor Hugo
  2. L’idiota, Fedor Dostoevskij
  3. La casa dei melograni, Oscar Wilde
  4. Otello, Shakespeare
  5. Vent’anni dopo, Dumas
  6. Le affinità elettive, Goethe
  7. Le Metamorfosi, Ovidio

Per adesso questi sono i libri che mi propongo e a cui aggiungerò altri titoli appena mi giungerà qualche dritta!

Alaisse

Commenti

  1. Io ti consiglio vivamente "Il deserto dei Tartari" di Buzzati e "Il maestro e Margherita" di Bulgakov, se non li hai letti già! :)

    Mi fa piacere che parteciperai anche tu alla sfida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei consigli! In effetti non li ho mai letti, e ammetto di non averli mai sentiti (chiedo perdono per la profonda ignoranza).
      Penso sia una sfida interessante, è un piacere partecipare ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.