giovedì 27 dicembre 2012

A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

Una dolce voluttà, Kyung Ran Jo

Occhi enormi, dall'intenso colore nero con piccole pagiuzze color castano chiaro. I miei occhi una volta aveva brillato di una forte volontà, accesi di una luce d'intensa sensualità. ora non li sopporto. Rossi di pianto, riflessi sul fondo della pentola di rame, occhi in attesa di qualunque da chissà chi, sebbene consci della certezza di una delusione. Te lo chiedo per favore, non piangere. Chiudo gli occhi. Li riapro. È tutto a posto, ora. Rovescio la pentola e l'appendo al suo gancio. Per fortuna le lacrime sono scomparse. Allungo il braccio sinistro verso la base dove tengo le varie bottiglie d'olio, scelgo quella di extra-vergine e mi volto lentamente verso i nove studenti arrivati qui alle sette in punto, i loro abiti appena sgualciti.

Amaranth

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.