Il Diario di Isabel - Anteprima

Isabel C. Alley

Quando non sei tu a voler cambiare la tua vita, è lei che tenta di cambiare te. E il più delle volte ci riesce, perché ha mezzi più potenti dei tuoi per farlo. Al volere della vita non puoi sfuggire. È il tuo capo supremo, in un posto di lavoro che non puoi lasciare. Se ne ha voglia pretende tanto da te, anche se cerchi di giustificare la tua impossibilità a portare a termine il compito. La vita è un capo spietato, tirannico, e non c’è autorità a cui tu possa rivolgerti per denunciare lo sfruttamento. Cosa può aiutare a risollevare una vita schiacciata a terra? L’amore? No, sicuramente non quello che ti ha afferrato per la testa, sbattuta sull’asfalto e calpestata fino a farti sanguinare. La famiglia? Difficile, quando è lontana chilometri. Il lavoro? Dipende. Se è violento e rischioso come il mio, forse può aiutare a sfogare una rabbia accumulata in anni di silenziose sofferenze. Qual è la mia attività? Ha a che fare con i vampiri. Come sono arrivata fin qui? Non ti resta che leggere la mia storia…

Mentre l'anno volge a termine (a casa Chevalier è in fermento per la preparazione del party), avrei piacere di parlarvi de Il Diario di Isabel di Isabel C.Alley.

Avrete notato l'analogia tra il nome presente nel titolo e quello dell'autrice. Quest'ultima, infatti, ha deciso di raccontare la (dis)avventura vissuta con Andrea, un mezzo-vampiro che l'ha piegata al suo volere trascinandola in un mondo di perdizione e orrore.
Isabel è diventata il giocattolo di Andrea, ma quando finalmente ha aperto gli occhi, si è ripresa la propria vita. Chi è oggi Isabel? Una cacciatrice.
Ce n'è abbastanza per sentirsi intrigati da questo paranormal romance, che promette di essere originale, se non altro per la nota autobiografica.
Come ho avuto occasione di dire in passato, sostengo gli autori italiani con un occhio particolare per gli esordienti e questo è un altro motivo per cui ci troviamo qui oggi. Isabel C. Alley ha autopubblicato il suo romanzo in formato ebook il 10 dicembre (lo potete acquistare su Amazon, dove tra qualche giorno arriverà anche nella versione cartacea) e dal 14 dicembre è disponibile anche in formato cartaceo sul sito Lulu.com.
Ai curiosi suggerisco di visitare il sito dell'autrice e di leggere i primi capitoli del Diario. Passate le feste, arriverà la mia recensione, quindi stay tuned e preparatevi alla lettura con la playlist di Isabel.

Amaranth

Commenti