Sea Glass, Cuore di diamante (Glass #2)

Maria V. Snyder

Titolo: Sea Glass, Cuore di diamante (Glass #2)
Titolo originale: Sea Glass (Glass #2)
Autore: Maria V.Snyder
Traduttore: Gigliola Foglia
Editore: HARLEQUIN MONDADORI - BlueNocturne
Prima edizione italiana: giugno 2011
Prima edizione: Mira - settembre 2009
Lunghezza stampa: 291
Dimensioni file: 658 KB
Prezzo: Formato Kindle - € 4,99
Link d'acquisto

Siamo di nuovo a Sitia, dopo che Opale è riuscita a liberarsi dall’astuto Devlen e a catturarlo con l’aiuto di Janco. C’è solo un problema: Devlen si trova ora nel corpo di Ulrick e per salvare il suo (ex )ragazzo, Opale deve ritrovare il vero corpo di Devlen e costringere i due a scambiarsi di nuovo i corpi. Troppo complicato? Non ditelo a me. Immaginarsi ogni volta un personaggio dentro un altro ha richiesto ogni grammo della mia concentrazione.
Il Consiglio di Sitia ordina a Opale di tornare alla Cittadella per fare rapporto e spiegare l’accaduto. I Maestri Maghi e i Consiglieri sono infatti preoccupati dal nuovo potere di Opale che può risucchiare la magia di un altro mago quando questo l’attacca fino a prosciugarlo. Ma non sanno che il potere di Opale è ancora maggiore: infatti la ragazza ha appena scoperto di poter prosciugare la magia di un mago anche quando questo non la sta attaccando, le basta avere del vetro a portata di mano.
Cercando Urlick, intrappolato nel corpo di Devlen, Opale e Janco cadono in una serie impressionante di disgrazie finché Opale non scopre che quello che le ha raccontato Devlen è vero: Urlick non vuole tornare nel suo corpo ma vuole continuare a praticare la magia di sangue per accrescere il proprio potere.
Costretta a tornare al Mastio, Opale deve guadagnarsi la fiducia del Consiglio che ormai la vede come una possibile minaccia e le impedisce di lavorare alla fornace senza un rigido controllo. Infatti nessuno le crede quando racconta che i Distorsori non sono stati tutti sconfitti, ma alcuni possiedono ancora la Magia di Sangue, e viene perciò screditata. Tuttavia Opale non si arrende e alla fine del libro arriva a svelare altri complotti all’interno del Consiglio e a riportare i due ragazzi nei rispettivi corpi.
Ci troviamo davanti a un bel dilemma.
Io, per principio, tifo sempre per il perdente. Non ci posso fare nulla. Nelle (rarissime) occasioni in cui mi capita di guardare una partita la mia simpatia va subito per la squadra perdente. Se ci fossero i Mondiali e l’Italia stesse vincendo contro il Katmandù, probabilmente tiferei per quest’ultimo solo perché mi dispiacerebbe vederlo perdere, salvo poi tornare dalla parte dell’Italia una volta passata in svantaggio.
Dunque è questo il dilemma: chi sceglierà Opale? L’affascinante Danzatore Kade che l’ha sostenuta durante tutte le sue vicissitudini, o l’intrigante, nonché poco di buono, Devlen finalmente tornato nel proprio corpo e con un improvviso desiderio di conquistarla? Io temo già di conoscere la risposta, infatti tifo per l’altro.

Il mio voto

4 specchi

I libri della serie:
Glass Magic, La donna di sabbia (Glass #1)
Sea Glass, Cuore di diamante (Glass #2)
Spy Glass, Magia di sangue (Glass #3)

Alaisse

Commenti