mercoledì 3 ottobre 2012

Gocce di Magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

La stella nera di New York,Libba Bray

Sotto una grondaia diroccata nella vecchia casa, un ragno aspettava e scrutava una mosca sfortunata che si avventurava nella sua tela. Appena fu chiaro che la mosca era irrimediabilmente intrappolata, il ragno schizzò in avanti, seppellendo la creatura nel suo sudario di seta. Come il ragno, anche la casa stava scrutando. Aspettava. Aveva aspettato per molti anni, passando attraverso le morti dei presidenti e i combattimenti delle guerre. Aveva aspettato quando la prima automobile rombava per le strade sporche e il primo aeroplano sfidava la forza di gravità. Adesso l’attesa era terminata.
Nelle viscere più profonde della vecchia cantina, la fiamma della fornace tossì, animandosi.

Leggete la recensione qui!

Angharad

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.