Chi siamo? - Amaranth

Datemi un libro e sarò vostra, ma fate attenzione: sono una lettrice esigente. Non ho preferenze di genere e leggo veramente di tutto, a patto che si adatti all'umore del momento e, soprattutto, sia un buon libro. Sapete, di quelli che non vi fanno staccare gli occhi dalle pagine.
Il mio sogno è un'enorme libreria a muro come quelle dei film; sarebbe un rifugio perfetto. Io, un calice di vino e il profumo dei libri. Oh! Niente è come il profumo dei libri e io ne sono ossessionata. La prima cosa che faccio, entrando in una biblioteca, è inspirare profondamente e aprendo un libro, in particolare se un po' vecchio, istintivamente lo annuso.
Di tanto in tanto mi diletto in creazioni handmade e così nascono le cornici, i portaorecchini e le giostrine che invadono ogni angolo della mia stanza. Questa abitudine, unita all'innata capacità di disseminare le mie proprietà ovunque, rende complicata la convivenza con il resto della famiglia che insiste nel non riconoscere la mia sottile arte. D'altra parte il disordine estremo è un'attività sportiva che si addice solo agli audaci.
Sono lunatica. Estremamente lunatica. «Il mio umore è come il mare, risente delle maree» canta Marracash. Sintesi perfetta. Bisogna saper come prendermi: ho un carattere difficile, ne do atto a tutti. Così, per controbilanciare la scia di disordine che mi lascio dietro, sono pericolosamente puntigliosa quando decido di rassettare. Sono portata per gli eccessi, anche se questo non vuol dire che disdegni le sfumature. D'altra parte sono quelle a rendere così meravigliosa la parte del mondo che amo.
Apparentemente sono una ragazza posata e tranquilla; la verità è che sono un po' pazza, tendenzialmente folle: le mie amiche potranno testimoniare la mia attitudine a scatenarmi!
Uh, quasi dimenticavo! Sono appassionata di moto e seguo l'intera stagione motociclistica di tutte le tre categorie: provate a scollarmi dallo schermo se c'è una corsa! Studio Scienze della Comunicazione e ho una vita frenetica nella quale cerco sempre di far rientrare tutti i miei hobbies: dalla danza orientale allo shopping senza frontiere. Sì, qualche volta ci vorrebbe la giratempo di Hermione, ma chi dice che non l'abbia trovata? Chissà, magari nella mia borsa formato marypoppins c'è anche quella…

Toglietemi tutto, ma non i miei libri.

To write me: fairyamaranth@gmail.com
To follow me: @littleAmaranth
To g+ me: +Amaranth
Aggiungimi su facebook:Amaranth Chevalier
Youtube: Le mie playlist

Amaranth

Commenti

  1. Ciao! Grazie per essere passata da me! Ho ricambiato volentieri e mi sono iscritta ai lettori fissi...complimenti per il bellissimo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.