martedì 7 luglio 2015

Books'n'Roll #86

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist e oggi in libreriaϟ

Dopo aver letto Across The Universe (la mia recensione) aspettavo la pubblicazione del seguito. Sì, per me il primo libro poteva essere anche auto-conclusivo, ma c'è un seguito e io voglio leggerlo. Piemme ha esaudito il mio (e quello di tanti altri lettori) desiderio.

Titolo: Brilleremo tra un milione di soli
Titolo originale: A Million Suns
Autore: Beth Revis
Traduttore: Gloria Pastorino
Editore: Piemme
Prima edizione italiana: 7 luglio 2015
Prima edizione: Razorbill - 10 gennaio 2012
Pagine: 384
Prezzo: Rigida - € 18,50

Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com'era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c'è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l'Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...

◎ Oggi in libreria ◎

Insieme al seguito, la Piemme presenta anche il primo capitolo di Across the Universe con un nuovo titolo e una nuova veste grafica.

Titolo: Io e te oltre le stelle
Titolo originale: Across the Universe
Autore: Beth Revis
Traduttore: Gloria Pastorino
Editore: Piemme
Prima edizione italiana: 9 ottobre 2012
Prima edizione: Razorbill, Peguin - 11 gennaio 2011
Pagine: 420
Prezzo: Rigida - € 14,90

Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant'anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un'enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L'unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio. Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l'uno per l'altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo?

Che ne pensate? Aspettavate anche voi questa pubblicazione?

Amaranth

6 commenti:

  1. Across the umiverse non l'ho mai letto ma mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo trovato molto carino. Spero di leggere presto il seguito, ma per ora lo consiglio.

      Elimina
  2. Potrei farci un pensierino ed iniziare questa serie... anche se con l'estate mi ero ripromessa di smaltire le serie iniziate e non di iniziarne di nuove! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mantieni i tuoi propositi, Siannalyn! Basandomi su Across the Universe, che mi era piaciuto, la consiglio, ma i buoni propositi sono i buoni propositi!

      Elimina
  3. Direi che la Piemme ha fatto un'ottimo lavoro *--* cover bellissime e non ha lasciato la serie a metà ^^ ah vi ho invitate qui http://neversaybook.blogspot.it/2015/07/linky-party-new-blogs-new-friends.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò: preferisco le originali e soprattutto quella della prima edizione, mi sto abituando alle nuove cover. Passiamo a trovarti! ;)

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.