giovedì 5 marzo 2015

Books'n'Roll #58

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



◎ Prossimamente in libreria ◎

Un fantasy dolcissimo narrato da una voce indimenticabile... quella di un drago ultramillenario!

Titolo: Storia di un drago e della bambina che gli cambiò la vita
Titolo originale: A Dragon's Guide to the Care and Feeding of Humans
Autori: Laurence Yep e Joanne Ryder
Editore: DeAgostini
Prima edizione italiana: 17 marzo 2015
Prima edizione: Crown Books for Young Readers - 10 marzo 2015
Pagine: 208
Prezzo: € 12,90

Da quando Fuffy se n’era andata, avevo preso una decisione: niente più cuccioli. Era stata il miglior animaletto domestico che avessi mai avuto ed ero certa che non ne avrei mai più trovato uno come lei. Sono un drago di tremila anni e per secoli ho allevato cuccioli di umani.
Insomma, di queste cose me ne intendo.
Ma poi ho visto spuntare il musino di Winnie, e ho capito subito che non era una bambina come le altre. C’era qualcosa di magico in lei, e di incontenibile. Come quello strano quadernetto che portava con sé. Appena Winnie ha iniziato a riempire le pagine bianche, i disegni hanno preso vita e se ne sono andati in giro per la città. Improvvisamente eravamo tutti in pericolo, dovevamo fare qualcosa. È stata un’avventura straordinaria. Ma prima che cominciate a leggerla, lasciatevelo dire: se siete draghi e volete allevare un cucciolo di umano, pensateci due volte! Soprattutto se quel cucciolo si chiama Winnie, parola di Miss Drake.

Laurence Yep è nato nella Chinatown di San Francisco. Ha iniziato da ragazzo a scrivere di fantascienza, a diciotto anni ha pubblicato il suo primo racconto e a ventitrè il suo primo romanzo. Vive, scrive e insegna in California, dove abita con Joanne Ryder, sua moglie.

Joanne Ryder è una pluripremiata autrice di libri per bambini. Prima di scrivere a tempo pieno è stata editor di una rivista letteraria, a New York. Ora vive a San Francisco con Laurence Yep, suo marito.

◎ Prossimamente in libreria ◎

Titolo: Questione di cuore
Autore: Carmen Bruni
Editore: Fabbri
Prima edizione: 12 marzo 2015
Pagine: 268
Prezzo: € 15,90

È difficile custodire per tanti anni un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Giorgia, 23 anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non cambia. Alessandro, dopo un anno a Londra, non sembra più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. Ma qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: è geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla.
Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, saranno in grado di spezzare antiche amicizie e promesse.


Carmen Bruni ha poco più di 30 anni. Grandissima lettrice di storie d’amore, ha iniziato a scrivere questa storia per gioco, ha continuato perché non poteva più farne a meno. Questione di cuore è il suo primo romanzo, inizialmente autopubblicato su Amazon, dove per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.

Vi confesso che Storia di un drago e della bambina che gli cambiò la vita mi attira molto anche se è destinato a un pubblico davvero davvero giovane.
Darete una possibilità all'esordio di Carmen Bruni?

Amaranth

8 commenti:

  1. Ciaooo ragazze!!!!!!!!
    che bella la nuova grafica sono tornata da poco nella blog sfera e mi ero persa questa novità.... Questione di cuore sarà sicuramente nella mia libria la trama mi sembra così dolce..... quello del drago non so come dite voi mi sebra un pò per bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Martina! Bentornata e grazie ♥
      Sì, Storia di un drago è proprio per bimbi, però mi ispira tanto ^^

      Elimina
  2. Sono moto curiosa del libro della Bruni, quindi credo che sicuramente lo leggerò. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che lo leggerò per il momento, ma aspetto qualche opinione a proposito! Spero di non perdermi la tua ;)

      Elimina
  3. Storia di un drago *__* sembra molto carino!!

    RispondiElimina
  4. Il primo!!! *___* <3 non lo conoscevo ma ora l'ho messo subito in wish list!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo proprio in questi giorni: è troppo carino :3

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.